Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 18 MAGGIO 2024
Abruzzo
segui quotidianosanita.it

Protesta dell’intersindacale: incompleta e in ritardo la pubblicazione delle delibere di Giunta sul sito della Regione

I sindacati chiedono "di eliminare questo disservizio dando maggiore trasparenza agli atti adottati dalla Sua Giunta pubblicandoli tutti sul sito regionale".

17 OTT - L'intersindacale sanitaria abbruzzese (ANISAP, ANPO, AUPI, CIPe, CISL-MEDICI, FIALS, FIMP, NURSIND, NURSING-UP, SIDIRSS, SIMET, SINAFO, SNR, UIL-P) ha inviato a Giovanni Lolli, presidente vicario della Regione, una lettera di protesta per l'incompleto aggiornamento del sito informatico regionale.

"Speravamo  che il Suo avvento determinasse un miglior funzionamento dell’apparto regionale rispetto al recente passato.  Invece dobbiamo constatare che nulla è cambiato rispetto a prima", esordiscono i sindacati.

Il riferimento ("tra i tanti" sottolinenano) è all’aggiornamento incompleto dell’elenco delle delibere di Giunta Regionale sul sito della Regione in cui vengono pubblicati a singhiozzo i provvedimenti "e, quando vengono pubblicati, sono ormai datati".

"Sarà perché sul sito della Regione Abruzzo al link 'Deliberazioni' viene riportato l'avviso 'In questa sezione sono riportate le deliberazioni adottate dalla Giunta Regionale con la possibilità di ricerca per data, per numero e per parola chiave. Tutte le Deliberazioni adottate dalla Giunta Regionale di contenuto riservato o per evidenti ragioni di opportunità non vengono pubblicate nella presente sezione'?", chiedonmo i sindacati.

"Se così fosse - prosegue la lòettera - si chiede di conoscere le altre modalità con cui si possono visionare le deliberazioni mancanti visto che l'avviso lascia intendere che ci siano altre sezioni per poter visionare le deliberazioni mancanti essendo scritto che 'non vengono pubblicate nella presente sezione'. Viceversa - conclude l'intersindacale - Le chiediamo, se è possibile, di eliminare questo disservizio dando maggiore trasparenza agli atti adottati dalla Sua Giunta pubblicandoli tutti sul sito regionale".  

17 ottobre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Abruzzo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy