Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 21 MAGGIO 2024
Calabria
segui quotidianosanita.it

La Regione con i pediatri per diffondere la cultura dei vaccini

L’Assessore regionale alle “Politiche sociali” Federica Roccisano è intervenuta , nella sede della Cittadella, ad un incontro che ha visto la partecipazione di diversi pediatri di famiglia, referenti delle associazioni regionali e nazionali. Ha manifestato la propria disponibilità a sostenere la formazione, l’informazione e l’uniformazione dei centri per evitare trattamenti impari a danno dei bambini

28 LUG - L’Assessore regionale alle “Politiche sociali” Federica Roccisano è intervenuta , nella sede della Cittadella, ad un incontro che ha visto la partecipazione di diversi pediatri di famiglia, referenti delle associazioni regionali e nazionali.

"Nel corso della riunione – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta - sono stati presentati dai pediatri Licastro, Zappia e Gurnari i dati relativi all’andamento delle vaccinazioni e del periodo di allattamento al seno. Da quanto si è detto, la nostra regione risulta essere tra le regioni italiane con la performance peggiore: sono troppo pochi i bambini vaccinati, con un trend paurosamente in decrescita, e sono sempre meno le donne che scelgono l’allattamento al seno. Ovviamente si tratta di azioni di cui i minori sono solo destinatari ma che potrebbero avere, secondo quanto si è detto, conseguenze sul loro futuro".

"A tal proposito - proseguono dalla Giunta -, il Garante regionale dell’Infanzia Antonio Marziale ha sottolineato che il diritto alla salute deve essere tutelato come il primo dei diritti a vantaggio dei bambini".

L’Assessore Federica Roccisano, presente anche il presidente della commissione consiliare “sanità” Michele Mirabello, ha manifestato la propria disponibilità a sostenere la formazione, l’informazione e l’uniformazione dei centri per evitare trattamenti impari a danno dei bambini.
 
Lorenzo Proia

28 luglio 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Calabria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy