Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 15 MAGGIO 2024
Calabria
segui quotidianosanita.it

Nuovo ospedale di Vibo Valentia: approvate opere complementari

Si va da opere per la regimentazione delle acque alla realizzazione di rotatorie e corsie stradali dedicate per le ambulanze necessarie per poter raggiungere in sicurezza il presidio. Già emessi gli ordini di servizio per l'avvio della progettazione esecutiva degli interventi. I lavori cominceranno entro aprile.

26 MAR - La Regione Calabria ha approvato i progetti definitivi delle opere complementari idrauliche e stradali connesse alla realizzazione del nuovo ospedale di Vibo Valentia.

Lo hanno fatto sapere il delegato del presidente della Regione per le politiche sanitarie regionali, Franco Pacenza, e il direttore generale del Dipartimento Presidenza della Regione Calabria, Domenico Pallaria, in qualità di Responsabile del Procedimento.

Si tratta di opere strettamente connesse alla realizzazione del nuovo ospedale, indispensabili per la regimentazione delle acque e per assicurare l'accesso stradale in sicurezza al nuovo presidio, attraverso una rotatoria e corsie stradali dedicate per le ambulanze. I progetti sono stati approvati previa acquisizione dei pareri in Conferenza di Servizi e di emissione del rapporto finale di verifica da parte del soggetto verificatore Rina Check.

Pallaria ha fatto sapere che sono stati già emessi specifici ordini di servizio per l'avvio della progettazione esecutiva degli interventi, che dovrà essere consegnata all'Amministrazione Regionale entro 30 giorni dall'emanazione dell'Ordine di Servizio.

Inoltre è stata concordata con il concessionario la redazione di uno stralcio esecutivo prioritario di cantierizzazione delle opere complementari, che, previa verifica ed approvazione, consentirà l'avvio dei cantieri entro il prossimo mese di aprile, come da impegni assunti dalla Regione nel corso del Tavolo di Monitoraggio presso la Prefettura di Vibo Valentia.

Parallelamente procede l'iter di definizione del progetto definitivo del nuovo ospedale.

26 marzo 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Calabria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy