Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 16 MAGGIO 2024
Emilia Romagna
segui quotidianosanita.it

Rimini. E' pronto il nuovo blocco operatorio dell'Ospedale 'Infermi'

La nuova struttura comprende 8 sale operatorie polispecialistiche che vanno a sostituire le 6 sale operatorie presenti nell’attuale blocco operatorio, situato in un altro corpo di fabbrica dell’Ospedale, e che verranno gradualmente dismesse. Previsti ulteriori interventi per i piani superiori. 

26 GEN - Presentati i nuovi comparti operatori dell’Ospedale ‘Infermi’. La nuova area è collocata al primo piano del Dipartimento di emergenza accettazione (Dea) che già ospita i reparti di ‘Pronto Soccorso generale – Medicina di Urgenza”, di “Anestesia rianimazione” e di “Cardiologia-Tic’. L’intervento è consistito in lavori di completamento interno e la superficie utile del nuovo blocco operatorio è di 3.000 metri quadri. L’intervento edilizio-impiantistico ha però riguardato complessivamente 6.000 metri quadri, considerando anche i lavori fatti al piano secondo dove sono ubicati gli impianti e le macchine di trattamento aria a servizio del blocco.

Il comparto comprende 8 sale operatorie polispecialistiche che vanno a sostituire le 6 sale operatorie presenti nell’attuale blocco operatorio, situato in un altro corpo di fabbrica dell’Ospedale, e che verranno gradualmente dismesse. Procede infatti il percorso di concentrazione dell’area dell’emergenza ed interventistica dell’Ospedale di Rimini, all’interno del nuovo Dea, che consente di migliorare l’approccio funzionale e la presa in carico complessiva del paziente. Ulteriori, successivi passi in questo senso saranno i lavori per i piani superiori in cui troveranno sede i reparti del Dipartimento “Materno infantile” (Ginecologia, Ostetricia, Terapia intensiva neonatale, Pediatria, Chirurgia pediatrica).
 

26 gennaio 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Emilia Romagna

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy