Oscar Sanità 2022. D’Amato: “Lazio la Regione con più riconoscimenti”

Oscar Sanità 2022. D’Amato: “Lazio la Regione con più riconoscimenti”

Oscar Sanità 2022. D’Amato: “Lazio la Regione con più riconoscimenti”
L’edizione 2022 dei Lean Healthcare Award 2022 ha premiato il Policlinico Tor Vergata, il Policlinico Umberto I, la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs, l’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata. Dall'assessore alla Salute del Lazio “complimenti alle nostre aziende per essersi spinte oltre le principali frontiere della medicina attuale, proponendo soluzioni all’avanguardia”.

“Il Lazio è la Regione italiana che si aggiudica più riconoscimenti ai Lean Healthcare Award 2022, gli Oscar della sanità che promuovono le migliori innovazioni nel campo della salute e del servizio cittadino. Mi congratulo con le quattro aziende ospedaliere premiate”. Alessio D’Amato, assessore regionale alla Salute del Lazio, commenta con soddisfazione in una nota la quinta edizione degli Oscar della sanità, che ha visto concorrere 92 aziende socio-sanitarie, pubbliche e private, con 206 proposte basate sul metodo ‘Lean’ che, mettendo al centro il paziente, punta a eliminare sprechi e inefficienze organizzative.

Ad essere premiati, nel Lazio, sono stati:

– il Policlinico Tor Vergata con i ‘Percorsi di continuità assistenziale della cronicità: sperimentazione di un modello ambulatoriale’ per l’attivazione dell’ambulatorio infermieristico delle malattie croniche;

– il Policlinico Umberto I con il ‘Team emo-feel: approccio Lean e presa in carico integrata del paziente emofilico’ per trovare soluzioni condivise al fine di migliorare la gestione del tempo e del carico di lavoro;

– la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs per il progetto di maggiore complessità;

– l’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata con il ‘Value Based Healthcare’ per promuovere gli istituti che massimizzano il rapporto fra l’esito delle cure e la spesa sostenuta.

“Complimenti alle nostre aziende – aggiunge D’Amato – per essersi spinte oltre le principali frontiere della medicina attuale, proponendo soluzioni all’avanguardia. Un altro grande traguardo per la Regione Lazio che sta facendo passi da gigante, lasciandosi alle spalle anni duri e lavorando costantemente per costruire insieme la sanità del futuro”.

Gli Oscar della Sanità sono organizzati da: Federsanità, Simm, Università di Siena, Fiaso, Telos Management Consulting con il patrocinio di Farmindustria, Confindustria Dispositivi Medici, ANMDO, Ispro, Ing.Ge.San, SIFO, Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Regione Toscana, Master LHCM, Aris, Cittadinanzattiva, Cris, Regione Veneto, Regione Emilia Romagna, Regione Sardegna e il supporto di Bayer, Takeda, Boston Scientific come Platinum sponsor e Janssen e Bd come Gold sponsor.

11 Novembre 2022

© Riproduzione riservata

Bambini, attenzione al caldo. Bambin Gesù: “Un accesso al PS su 4 legato alle elevate temperature”
Bambini, attenzione al caldo. Bambin Gesù: “Un accesso al PS su 4 legato alle elevate temperature”

“D'estate in città si creano delle vere e proprie “isole di calore urbano”, dovute prevalentemente alla massiccia presenza di asfalto, edifici e superfici impermeabili, oltre che alla scarsa presenza di...

LazioCrea. Rocca nomina il nuovo CdA, Giuseppe Sacco presidente
LazioCrea. Rocca nomina il nuovo CdA, Giuseppe Sacco presidente

Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, su proposta dell’assessore al Bilancio e alla Programmazione economica, Giancarlo Righini, ha nominato, con un decreto, il nuovo consiglio di amministrazione di LAZIOCrea....

Lazio. Il Consiglio approva la nuova disciplina dei servizi e delle strutture socioassistenziali
Lazio. Il Consiglio approva la nuova disciplina dei servizi e delle strutture socioassistenziali

Il Consiglio regionale del Lazio, presieduto dal vicepresidente Giuseppe Emanuele Cangemi, ha approvato ieri, all’unanimità (37 voti), la proposta di legge regionale n. 245 del 2 gennaio 2026, concernente “Disciplina...

Ragazzo con autismo solo sul treno, coetanei danno fuoco ai suoi vestiti. Angsa: “Non minimizzare. L’autonomia è una conquista della collettività”
Ragazzo con autismo solo sul treno, coetanei danno fuoco ai suoi vestiti. Angsa: “Non minimizzare. L’autonomia è una conquista della collettività”

“Non minimizzare. L’autonomia delle persone con autismo e disabilità è una conquista collettiva. Non può essere messa a rischio dalla violenza o dalla superficialità”. Così l’Angsa Aps Ets interviene sul...