Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 19 GIUGNO 2024
Friuli Venezia Giulia
segui quotidianosanita.it

Fedriga: “Investimenti ‘record’ in Sanità”

“L’investimento complessivo sulla sanità regionale è imponente: più di 750 milioni di euro, attraverso i quali, oltre a risorse per la parte ospedaliera” dove saranno valorizzati in particolare gli ospedali spoke, “abbiamo scelto di rafforzare in maniera significativa la rete della sanità territoriale, coprendo tutta la regione. Non c’è mai stato un investimento di questo tipo”. E sul Pnrr “al Fvg 118,3 milioni di euro”.

07 FEB - “L’investimento complessivo sulla sanità regionale in questa legislatura è imponente: più di 750 milioni di euro, attraverso i quali, oltre a risorse per la parte ospedaliera, abbiamo scelto di rafforzare in maniera significativa la rete della sanità territoriale, coprendo in maniera reticolare tutta la regione. Un cambio di passo rispetto al passato che garantirà ai cittadini un miglioramento nei servizi sanitari”.

Così il governatore Fvg Massimiliano Fedriga nell’illustrare il piano di finanziamenti per la sanità regionale; parte delle risorse aggiuntive (accesso a fondi statali per la sanità dai quali la Regione era esclusa) derivano dall’accordo siglato da Fedriga con l’allora ministro Tria nell’ambito della revisione dei patti finanziari con lo Stato.

“Non c’è mai stato un investimento di questo tipo, per dimensione economica e per diffusione e capillarità degli interventi. Ha il suo peso anche il Pnrr, per il cui accesso ai fondi c’è stata una trattativa con il Governo che porterà al Fvg 118,3 milioni di euro", ha precisato il governatore.

Riguardo alla rete ospedaliera, saranno valorizzati in particolare gli ospedali spoke, citando la struttura di Palmanova che verrà indirizzata a interventi di ortopedia e oculistica; la filosofia dell'Amministrazione è  una programmazione pluriennale, “con una visione strategica di cambiamento” e “un intervento statale per correggere le criticità nel reclutare personale medico e infermieristico, soprattutto alla luce delle nuove strutture previste dal Pnrr”.

07 febbraio 2022
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Friuli Venezia Giulia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy