Quotidiano on line
di informazione sanitaria
23 GIUGNO 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Personale Ssn. L’annuncio di Schillaci: “Cercheremo di superare il tetto di spesa per le assunzioni”


Il Ministro della Salute all’Assemblea dell’Anci: “Con l'aumento del Fondo sanitario nazionale, aumenta anche la possibilità per le Regioni di assumere più personale. Non tutte le Regioni sono arrivate al cosiddetto tetto di spesa. E' un tetto abbastanza odioso e appena possibile per le assunzioni cercheremo di superarlo”.

26 OTT -

“Con l'aumento del Fondo sanitario nazionale, aumenta anche la possibilità per le Regioni di assumere più personale. Non tutte le Regioni sono arrivate al cosiddetto tetto di spesa. E' un tetto abbastanza odioso e appena possibile per le assunzioni cercheremo di superarlo”. Lo ha dichiarato il ministro della Salute, Orazio Schillaci, intervenuto all'Assemblea annuale dell'Anci, in corso a Genova, evidenziando che adesso "da un lato ci sono più risorse economiche, ma dall'altro lato ci vuole una maggiore organizzazione".

"Abbiamo aumentato il compenso per i medici e per tutti gli operatori sanitari – ha precisato - che vogliono fare orario aggiuntivo. Questo è su base volontaria, nessuno vuole che i medici lavorino tutto il giorno. Ma i medici io li conosco, lo sono anch'io. Insieme a tutti gli altri operatori sanitari, hanno dimostrato grande senso di responsabilità durante il Covid e credo che nessun medico e nessun operatore sanitario, se pagato in maniera dignitosa, si tirerà indietro

"Gli aumenti" previsti in Manovra "sono significativi, perché per gli operatori sanitari c'è un raddoppio di quella che era la tariffa oraria dell'extra-time. Per i medici siamo arrivati a 100 euro - ha evidenziato - I medici e gli operatori non si tireranno indietro, soprattutto se si renderanno conto che sono coinvolti in un processo che deve essere per tutta la nazione, da Nord a Sud, a favore dei cittadini. Ma soprattutto se troveranno gli strumenti organizzativi per poter lavorare di più e meglio”, ha concluso.



26 ottobre 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy