Giornata della Salute. Speranza: “Prendersi cura del pianeta vuol dire prendersi cura della salute di tutti noi”

Giornata della Salute. Speranza: “Prendersi cura del pianeta vuol dire prendersi cura della salute di tutti noi”

Giornata della Salute. Speranza: “Prendersi cura del pianeta vuol dire prendersi cura della salute di tutti noi”
Il Ministro della Salute in occasione delle celebrazioni della Giornata mondiale: “Il tema scelto quest'anno dall'Oms è “Our Planet, Our Health” e vuole sottolineare quanto la nostra salute dipenda direttamente dall'ambiente in cui viviamo. Prendersi cura del pianeta vuol dire prendersi cura della salute di tutti noi”.

“Il tema scelto quest’anno dall’Oms per la Giornata Mondiale della Salute è “Our Planet, Our Health” e vuole sottolineare quanto la nostra salute dipenda direttamente dall’ambiente in cui viviamo. Prendersi cura del pianeta vuol dire prendersi cura della salute di tutti noi”. È quanto afferma il Ministro della Salute, Roberto Speranza.

 

 

07 Aprile 2022

© Riproduzione riservata

Medici di famiglia. Schillaci: “Non bisogna conservare ma innovare”
Medici di famiglia. Schillaci: “Non bisogna conservare ma innovare”

Quindici anni fa la legge Balduzzi promise ai cittadini un medico sempre disponibile. Una promessa, scrive il ministro della Salute Orazio Schillaci in una lettera pubblicata da Repubblica, “giusta”, perché...

Liste d’attesa. Ok dalla Stato-Regioni al nuovo Piano nazionale 2026-2028: tutte le agende nel Cup, percorsi di tutela per i pazienti e chi non disdice la prenotazione dovrà pagare il ticket
Liste d’attesa. Ok dalla Stato-Regioni al nuovo Piano nazionale 2026-2028: tutte le agende nel Cup, percorsi di tutela per i pazienti e chi non disdice la prenotazione dovrà pagare il ticket

Via libera dalla Conferenza Stato-Regioni al nuovo Piano nazionale di governo delle liste d’attesa 2026-2028. Il Piano, che archivia il precedente PNGLA 2019-2021, si pone l’obiettivo di superare un modello...

Sangue e plasma. “Donare è l’azione più bella”, al via la campagna nazionale di sensibilizzazione. Schillaci: “Un gesto che salva vite e un alto esempio di solidarietà civile”
Sangue e plasma. “Donare è l’azione più bella”, al via la campagna nazionale di sensibilizzazione. Schillaci: “Un gesto che salva vite e un alto esempio di solidarietà civile”

“Donare è l’azione più bella”. È questo il messaggio al centro della nuova campagna nazionale di sensibilizzazione alla donazione di sangue ed emocomponenti presentata oggi al Ministero della Salute e...

Oncologia. Stop ai continui spostamenti per i pazienti. Via libera a linee indirizzo per integrazione ospedale-territorio
Oncologia. Stop ai continui spostamenti per i pazienti. Via libera a linee indirizzo per integrazione ospedale-territorio

Oggi il cancro non è più soltanto una malattia acuta da affrontare in ospedale. Sempre più spesso è una condizione con cui si convive per anni, talvolta per decenni. Migliorano...