Governo stanzia 85 mln per coprire i buchi dei ex Policlinici a gestione diretta

Governo stanzia 85 mln per coprire i buchi dei ex Policlinici a gestione diretta

Governo stanzia 85 mln per coprire i buchi dei ex Policlinici a gestione diretta
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 217 del 17 settembre il decreto che assegna ulteriori 85,201 milioni, per coprire i disavanzi, alle regioni (Lazio, Campania, Sicilia e Sardegna) ospitanti gli ex policlinici a gestione diretta.

Per Lazio, Campania, Sicilia e Sardegna arrivano 85,201 milioni di euro a copertura dei disavanzi degli ex policlinici a gestione diretta. L'importo residuo disponibile di 85,201 milioni di euro, è a  valere sui 380 milioni di euro del  decreto  del Ministro della salute di concerto con il  Ministero  dell'economia  e delle finanze del 16 novembre 2005, viene ripartito  tra  le  regioni ospitanti gli ex  policlinici  universitari   a  gestione  diretta  di diritto pubblico, a copertura dei rispettivi disavanzi, come rilevati dal  tavolo  di  verifica  degli  adempimenti  in  proporzione   alla consistenza dei disavanzi di ciascuno di essi dal tavolo di  verifica degli adempimenti,  secondo  la  tabella allegata  che  forma  parte integrante del presente decreto.
 
 
Tabella di riparto  
 


Regione

Disavanzo accertato Policlinici

Importi già ripartiti

Disavanzi non coperti

 

 

 

 

 

Lazio

-57.430

38.257

-19.173


 

Campania

-184.592

122.964

-61.628


 

Sicilia

-8.575

5.712

-2.863


 

Sardegna

-4.604

3.067

-1.537


 

TOTALE

-255.201

170.000

-85.201


 

19 Settembre 2011

© Riproduzione riservata

Medici di famiglia, la riforma Schillaci si ferma. La maggioranza frena sul passaggio alla dipendenza
Medici di famiglia, la riforma Schillaci si ferma. La maggioranza frena sul passaggio alla dipendenza

La riforma dei medici di famiglia si ferma. Dopo settimane di confronto tra Ministero della Salute, Regioni e categorie professionali, il progetto messo a punto dal ministro Orazio Schillaci e...

Hantavirus ed Ebola. Schillaci rassicura: “Nessuna emergenza in Italia, il rischio per la popolazione è molto basso”
Hantavirus ed Ebola. Schillaci rassicura: “Nessuna emergenza in Italia, il rischio per la popolazione è molto basso”

“Non c'è alcuna emergenza sanitaria in corso per la popolazione italiana. È un dato chiaro, incontrovertibile”. Lo ha dichiarato il ministro della Salute, Orazio Schillaci, rispondendo oggi pomeriggio in Aula al...

Camerae Sanitatis. Cosiddetti ultra processati, scienza contro gli allarmi: “No a semplificazioni e demonizzazioni. Conta il modello alimentare”
Camerae Sanitatis. Cosiddetti ultra processati, scienza contro gli allarmi: “No a semplificazioni e demonizzazioni. Conta il modello alimentare”

“Ultra processato” è ormai una delle parole più ricorrenti – e divisive – nel dibattito sull’alimentazione. Un termine entrato stabilmente nella comunicazione scientifica, nei documenti di salute pubblica e persino...

Peste suina. Schillaci: “Il caso Cuneo non ci ha colto di sorpresa. Da 31 focolai a uno, non per fortuna ma per metodo”
Peste suina. Schillaci: “Il caso Cuneo non ci ha colto di sorpresa. Da 31 focolai a uno, non per fortuna ma per metodo”

“Il caso di Cuneo non ci ha colto di sorpresa. Il sistema di sorveglianza nazionale ha rilevato la positività del cinghiale alla Peste Suina Africana e ha attivato immediatamente le...