Asbi: “Assoluta importanza degli infermieri come sostegno indispensabile per la disabilità”
10 Aprile 2020
© Riproduzione riservata
Vivere questa drammatica esperienza per questi professionisti sanitari e per le loro famiglie si sta trasformando in un vero e proprio dramma, esponendoli al rischio del contagio e facendo vivere loro situazioni complesse anche dal punto di vista psicologico.
La nostra Associazione, da sempre al fianco delle persone con Spina Bifida e delle loro famiglie riconosce l’assoluta importanza di questa figura professionale come sostegno indispensabile per la disabilità, non solo con l’importante supporto assistenziale ma anche come educatore e punto di riferimento per il paziente attraverso l’insegnamento a sfruttare tutte le sue abilità residue per vivere a meglio la quotidianità sia con sé stesso che con le persone che lo circondano.
Per questo vogliamo schierarci al fianco di FNOPI e sostenere questa raccolta fondi, perché gli infermieri possano proseguire il loro prezioso ed insostituibile lavoro al fianco della comunità e del cittadino".
Così Maria Cristina Dieci, Presidente ASBI Onlus, Associazione Spina Bifida Italia
10 Aprile 2020
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

La sanità pubblica (sempre più definanziata) perde terreno mentre avanzano privato e assicurazioni. Upb: “Il Ssn è sempre più un sistema ibrido”

La guerra in Medio Oriente ferma un terzo della produzione mondiale di elio. Ecco come le risonanze magnetiche rischiano di spegnersi

Cup Lombardia. Pd: “Privati non aderiscono”. La Regione: “Disponibilità di tutti, procedure già avviate”

Lecce. Intramoenia irregolare: visite private fuori Cup, arresti domiciliari per medico e infermiera

Autonomia differenziata. Via libera della Conferenza Unificata alle pre-intese con quattro Regioni del Nord. "No" compatto dalle sei Regioni guidate dal Centrosinistra

Farmaci. Ecco come la guerra in Medio Oriente potrebbe trasformarsi da una crisi di approvvigionamento in una emergenza globale

L'Argentina ufficializza l'uscita dall'Organizzazione mondiale della Sanità

Infanzia e alimentazione. La Norvegia vieta la commercializzazione di cibi e bevande non salutari

Cervello. Scoperto il meccanismo che ci permette di “vedere” gli oggetti anche quando scompaiono

La guerra in Medio Oriente ferma un terzo della produzione mondiale di elio. Ecco come le risonanze magnetiche rischiano di spegnersi