Cgil Medici: “Decreto non risolve nulla, ci sarà mobilitazione”
29 Marzo 2023
© Riproduzione riservata
“Nell’impianto generale per la sanità del decreto Energia ci sono misure assolutamente tampone che non servono neanche a risolvere le urgenze del Ssn. Ci saremo aspettati soluzioni strutturali come lo sblocco del tetto per il personale, un finanziamento extracontrattuale e una revisione del Dm 70. E’ ora di mobilitarsi e lo faremo presto”. Così all’Adnkronos Salute Andrea Filippi, segretario nazionale Fp Cgil medici.
“Gli unici due provvedimenti che condividiamo riguardano il finanziamento dell’indennità di Pronto soccorso e finalmente, dopo anni, la possibilità per i medici di emergenza che non hanno una specializzazione di accedere ai concorsi, come chi da anni lavora nel 118. Le altre – prosegue – sono misure di poco conto e alcune, come la libera professione per gli infermieri e l’aumento dei costi delle prestazioni aggiuntive, non condividiamo. L’ultima poi punta a spremere i professionisti”.
29 Marzo 2023
© Riproduzione riservata

Cervello. Scoperto il meccanismo che ci permette di “vedere” gli oggetti anche quando scompaiono

Medici di famiglia. Oliveti (Enpam): “Bene il riconoscimento della competenza previdenziale dell’Ente”

Nasce il Corpo unico della Sanità militare. Ma la riforma ha un difetto: nessuno sa quanto costa

Caso Monaldi e dichiarazioni sulle competenze infermieristiche

Dalle nuove tipologie formative alle verifiche sui provider. Ecco il Programma nazionale Ecm 2026

Medici di famiglia. La rivoluzione di Forza Italia: 38 ore settimanali e nuovo ruolo nelle Case della Comunità

Il caso del cuore danneggiato trapiantato a un bambino a Napoli, facciamo il punto

Milleproroghe. Medici in servizio fino a 72 anni e addio alla ricetta cartacea. Gli emendamenti approvati in commissione Bilancio

Liste d’attesa. Schillaci: “Ora abbiamo i dati. Stop a intramoenia fuori controllo e agende chiuse”

Va in pensione con 100 giorni di ferie non godute: indennizzo da 60mila euro al medico