Coletto (Veneto): “Soddisfazione per nomina Mantoan in Cda Agenas”

Coletto (Veneto): “Soddisfazione per nomina Mantoan in Cda Agenas”

Coletto (Veneto): “Soddisfazione per nomina Mantoan in Cda Agenas”
Il segretario regionale per la Sanità ed il Sociale, Domenico Mantoan, è stato designato a far parte del consiglio d’amministrazione dell’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali, in rappresentanza delle Regioni italiane. L’indicazione è stata definita dalla Conferenza dei Presidenti delle Regioni e ratificata, come da procedura, dalla Conferenza Stato-Regioni.
“La nomina di Mantoan all’Agenas – ha sottolineato l’assessore alla Sanità, Luca Coletto – è un riconoscimento delle qualità professionali della persona, ma anche di quelle dell’intera struttura tecnica della sanità regionale del Veneto”. La sua designazione è stata accolta con un larghissimo favore da parte dei rappresentanti delle altre Regioni italiane, “li ringrazio e considero questo passaggio una chiara dimostrazione del positivo clima di collaborazione con il quale si lavora in Commissione Salute, da me coordinata”, ha sottolineato l’assessore.
“Tramite Mantoan – ha concluso Coletto – porteremo all’Agenas tutta la nostra esperienza e la ferma volontà di contribuire alla crescita del sistema sanitario nazionale, stante che questa importante Agenzia è chiamata ad occuparsi di questioni focali per il presente e per il futuro, come la valutazione di efficacia dei livelli essenziali di assistenza,la rilevazione e l’analisi dei costi per formulare proposte per l’organizzazione dei servizi sanitari, l’analisi delle innovazioni di sistema, il monitoraggio delle liste d’attesa”.

16 Marzo 2012

© Riproduzione riservata