Consulcesi: “Anche quest’anno segnalate molte irregolarità”
No pass senza il green pass: è questa la vera novità Test di Medicina 2021. Infatti, da nord a sud, in tutta Italia sono centinaia gli studenti che non hanno potuto sottoporsi al Test di ingresso per problemi con il certificato verde. I consulenti Consulcesi, il network legale che da anni è al fianco degli aspiranti medici, ha presidiato tutte le sedi del test registrando questa come altre numerose problematiche e irregolarità. “Stiamo raccogliendo da questa mattina le testimonianze dei ragazzi anche in merito a questa tematica, in ogni caso verrà fatta una valutazione caso per caso per stabilire se possano esserci le basi per un eventuale ricorso o meno. In ogni caso, il consiglio è sempre quello di contattarci perché i successi al Tar ed al Consiglio di Stato dimostrano che noi siamo il Test Pass per Medicina” ha commentato Massimo Tortorella, presidente Consulcesi.
Flashmob la ‘Casa di Carta’. Che fosse un’impresa quasi impossibile, come ‘svaligiare la zecca spagnola’ gli studenti del Test di medicina lo sapevano già. E quindi, Consulcesi il network legale che da anni è al fianco dei medici e degli aspiranti tali ha organizzato un flashmob ispirato alla popolare serie “La casa di Carta” la cui nuova serie inizia proprio oggi lo stesso giorno del test d'ingresso a Medicina.
“Noi pensiamo invece che Medicina debba essere la Casa di tutti quelli che sognano di indossare il camice bianco e non debba essere rubato il futuro a questi ragazzi. – dichiara Tortorella – Per questo da sempre vigiliamo sulla regolarità della prova e laddove si registrano irregolarità promuoviamo ricorsi che hanno portato a migliaia di riammissioni: le ultime solo due mesi fa con una sentenza storica in nostro favore del consiglio di Stato che ha ammesso che il fabbisogno non era consono alle esigenze. Per questo consigliamo ai candidati di contattarci in ogni caso sul nostro sportello informativo e sui nostri canali social per non lasciare nulla di intentato visto che Consulcesi è ormai diventato il Test Pass per accedere a Medicina.
03 Settembre 2021
© Riproduzione riservata
Gli speciali
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione
I più letti

Dirigenti medici e sanitari. Arriva la firma definitiva sul contratto 2022-2024. Ecco tutte le novità

Milleproroghe. Via libera con fiducia anche dal Senato. Scudo penale, medici in corsia fino a 72 anni, deroga incompatibilità e ricetta elettronica. Il provvedimento ora è legge

World's Best Hospitals 2026. Il miglior ospedale del mondo si conferma la Mayo Clinic di Rochester. Il primo italiano è il Policlinico Gemelli di Roma al 33° posto. Ecco la nuova classifica di Newsweek

Tempari. Tar Lombardia: “Solo il medico può decidere la durata minima di una prestazione”

Dieta mediterranea. Nasce la nuova piramide alimentare basata sui ritmi biologici

Liste d’attesa. Schillaci: “Ora abbiamo i dati. Stop a intramoenia fuori controllo e agende chiuse”

Il caso del cuore danneggiato trapiantato a un bambino a Napoli, facciamo il punto

Milleproroghe. Medici in servizio fino a 72 anni e addio alla ricetta cartacea. Gli emendamenti approvati in commissione Bilancio

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Infermieri, il modello Polonia (che ha alzato gli stipendi) cambia i numeri della professione in tutto l’Est Europa