D’Ambrosio Lettieri (Pdl): “Vivo apprezzamento al ministro Lorenzin”
Il secondo è che si tratta di un disegno di legge, e non di un decreto, aspetto tutt'altro che secondario perché lascia così impregiudicata l’autonomia legislativa del Parlamento, consentendo a Camera e Senato di apportare il proprio contributo.
Al ministro Lorenzin va certamente il mio apprezzamento per la tempestività, l'equilibrio e la responsabilità. Il testo, che sarà inviato in Comissione Sanità del Senato in prima lettura, pone, tra le altre cose, le basi per la trasformazione degli attuali Ordini delle professioni sanitarie e per la costituzione di nuovi Ordini in relazione alle nuove professioni sanitarie. Un argomento che la Commissione sta già affrontando per produrre una sintesi delle proposte di legge già presentate.
L'auspicio è che questa volta si giunga ad un' approvazione definitiva per dare risposte concrete a quanti sono impegnati in un settore così delicato come le professioni sanitarie, alle esigenze di tutela della salute dei cittadini e alla necessità di ammodernare il sistema senza destrutturarlo".
Lo dichiara in una nota il sen. Luigi d'Ambrosio Lettieri, capogruppo PdL Commissione Igiene e Sanità del Senato.
26 Luglio 2013
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Bimbo muore dopo vaccino contro meningite. Aperta inchiesta per stabilire cause

Covid. Il silenzio di Fauci e il perdono di Biden. Ma il Quinto Emendamento non è un’ammissione di colpa

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Senza scelte coraggiose il Ssn rischia di restare universale solo sulla carta. Manovra e non solo, ecco le sfide che attendono la sanità in autunno

Comparto Sanità. Firmato il contratto 2025-2027. Aumenti fino a 240 euro per gli infermieri, arriva il capitolo sull'IA e nuove tutele per il personale

Paziente recupera la vista con trasloco biologico, SOI: “Molte domande restano senza risposta, serve rigore scientifico”

Ema. Via libera a 12 nuovi farmaci, tra cui impianto oculare rivoluzionario e primo orale per la psoriasi

Caldo estremo, FADOI: “Sopra i 40 gradi il corpo può non riuscire più a disperdere il calore”

Caldo, segnali di lenta ritirata dell'ondata: il 7 agosto restano 26 città da bollino rosso, l'8 scendono a 19