Federsanità Anci Lazio: “Congratulazioni a d’Alba, giusto riconoscimento di professionalità e impegno costanti”
19 Gennaio 2026
© Riproduzione riservata
Federsanità Anci Lazio esprime le più sincere congratulazioni a Fabrizio d’Alba per la conferma nel ruolo di Direttore generale dell’Azienda ospedaliera universitaria Policlinico Umberto I di Roma. “La rinnovata fiducia istituzionale nei suoi confronti rappresenta il giusto riconoscimento di una professionalità e di un impegno costanti al servizio delle persone e del sistema sanitario regionale e nazionale”, dichiara in una nota il presidente di Federsanità Anci Lazio Arturo Cavaliere.
“In un momento in cui le sfide per la sanità pubblica richiedono visione, competenza e capacità di governo – prosegue la nota della Federazione – siamo certi che la gestione di Fabrizio d’Alba contribuirà a rafforzare ulteriormente l’eccellenza clinica, la sostenibilità organizzativa e l’innovazione del più grande ospedale d’Europa, a beneficio dei cittadini e delle comunità del Lazio”.
“Federsanità Anci Lazio augura a lui e a tutto il team dell’Azienda un proficuo lavoro – conclude Manuel Magliocchetti, segretario generale di Federsanità Anci Lazio – con rinnovata passione e dedizione nel perseguire obiettivi di qualità, equità e piena integrazione sociosanitaria”.
19 Gennaio 2026
© Riproduzione riservata

Cervello. Scoperto il meccanismo che ci permette di “vedere” gli oggetti anche quando scompaiono

Medici di famiglia. Oliveti (Enpam): “Bene il riconoscimento della competenza previdenziale dell’Ente”

Riforma professioni sanitarie. Le proposte dell'opposizione per una svolta partecipata e innovativa

Super intramoenia in Lombardia. Associazioni chiedono lo “stop a nuove convenzioni privatistiche nel pubblico”

Nasce il Corpo unico della Sanità militare. Ma la riforma ha un difetto: nessuno sa quanto costa

Liste d’attesa. Schillaci: “Ora abbiamo i dati. Stop a intramoenia fuori controllo e agende chiuse”

Medici di famiglia. La rivoluzione di Forza Italia: 38 ore settimanali e nuovo ruolo nelle Case della Comunità

Il caso del cuore danneggiato trapiantato a un bambino a Napoli, facciamo il punto

Milleproroghe. Medici in servizio fino a 72 anni e addio alla ricetta cartacea. Gli emendamenti approvati in commissione Bilancio

Va in pensione con 100 giorni di ferie non godute: indennizzo da 60mila euro al medico