Fnopi: “Aggiornamento Lea è passo avanti fondamentale, atteso da anni”
20 Aprile 2023
© Riproduzione riservata
“Lo sblocco del decreto tariffe e dell’aggiornamento dei LEA, da parte della Conferenza Stato – Regioni, rappresenta un significativo passo avanti, atteso da oltre 6 anni, per il Ssn. Questa novità consente, infatti, di garantire prestazioni innovative ai cittadini, allineando finalmente il nomenclatore tariffario ai nuovi bisogni dei pazienti. Si tratta di progressi fondamentali, che permettono anche di superare alcune prestazioni diventate ormai obsolete. Bisogna quindi ringraziare il Ministro Orazio Schillaci, che ha subito aperto a cambiamenti fondamentali. Ora attendiamo fiduciosi il prossimo passo, che dovrà prevedere le prestazioni infermieristiche”. Lo afferma, in una nota, la Federazione degli ordini delle professioni infermieristiche (Fnopi)
20 Aprile 2023
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

La guerra in Medio Oriente ferma un terzo della produzione mondiale di elio. Ecco come le risonanze magnetiche rischiano di spegnersi

La sanità pubblica (sempre più definanziata) perde terreno mentre avanzano privato e assicurazioni. Upb: “Il Ssn è sempre più un sistema ibrido”

Cup Lombardia. Pd: “Privati non aderiscono”. La Regione: “Disponibilità di tutti, procedure già avviate”

Lecce. Intramoenia irregolare: visite private fuori Cup, arresti domiciliari per medico e infermiera

Scontro su competenze infermieri. Rocca: “Medici lobby potentissima”. Magi (Omceo Roma): “Inutilmente divisivo”

Farmaci. Ecco come la guerra in Medio Oriente potrebbe trasformarsi da una crisi di approvvigionamento in una emergenza globale

L'Argentina ufficializza l'uscita dall'Organizzazione mondiale della Sanità

Va in pensione con 100 giorni di ferie non godute: indennizzo da 60mila euro al medico

Infanzia e alimentazione. La Norvegia vieta la commercializzazione di cibi e bevande non salutari

Cervello. Scoperto il meccanismo che ci permette di “vedere” gli oggetti anche quando scompaiono