Lazzari (Cnop): “Serve strategia globale di prevenzione e assistenza”
04 Marzo 2024
© Riproduzione riservata
“Problemi psicologici favoriscono l’obesità che a sua volta causa disagi e disturbi psichici. Un circolo vizioso che va spezzato con interventi appropriati. Lo psicologo scolastico, quello di base o nei servizi territoriali e in ospedale deve esserci per fare la sua parte in una strategia globale di prevenzione e assistenza ad una patologia sempre più diffusa”. Lo ha detto David Lazzari, presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine degli Psicologi, durante il convegno in Senato per la presentazione dell’Alleanza Italiana per l’Obesità, in occasione del World Obesity Day 2024.
04 Marzo 2024
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

Liste d’attesa. Schillaci: “Ora abbiamo i dati. Stop a intramoenia fuori controllo e agende chiuse”

Infermieri, il modello Polonia (che ha alzato gli stipendi) cambia i numeri della professione in tutto l’Est Europa

Farmaci. Schillaci chiede “chiarimenti urgenti” ai vertici dell'Aifa sul boom della spesa. “Le criticità sono significative. Compromessa la credibilità”

Milleproroghe. Stop alle incompatibilità per gli infermieri fino al 2029. Slitta avvio farmacia dei servizi e nuove norme su accreditamento. Le proposte di maggioranza

Farmaci. L’Ema ritira dal commercio il levamisolo. Rischio danni cerebrali gravi anche dopo una singola dose

Prevenzione melanoma. Via libera del Senato al testo che istituisce la giornata nazionale. Arriva il consenso informato per l'esecuzione dei tatuaggi

I dieci motivi per cui gli Infermieri con Laurea Magistrale ad Indirizzo Clinico dovrebbero afferire alla Dirigenza

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Paziente ucciso da un altro paziente in reparto di Psichiatria. “L’assassino era pericoloso e in attesa di trasferimento in Rems”

Liste d’attesa. Schillaci: “Ora abbiamo i dati. Stop a intramoenia fuori controllo e agende chiuse”