M5s: “Approvare mozione endometriosi e Lorenzin dia seguito a promesse”
“In questa occasione non possiamo fare a meno di ricordare che ministro della Salute la, il 19 marzo scorso, in occasione della Giornata Mondiale dell’endometriosi, aveva dichiarato che ‘la promessa fatta è diventata realtà: con la conclusione dell'iter di aggiornamento dei nuovi Lea, questa patologia rientrerà infatti nell'elenco delle malattie croniche invalidanti che danno diritto all'esenzione’. Ebbene, a distanza di oltre un mese non è stato diffuso ancora alcun testo ufficiale né è stato varato il decreto sui nuovi Lea, atteso dal dicembre 2014 da tre milioni di donne affette da questa grave patologia. Basta promesse e annunci, vogliamo vedere atti concreti e solo allora si potrà parlare seriamente di un diritto acquisito”.
02 Maggio 2016
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Ema. Via libera a 12 nuovi farmaci, tra cui impianto oculare rivoluzionario e primo orale per la psoriasi

Paziente recupera la vista con trasloco biologico, SOI: “Molte domande restano senza risposta, serve rigore scientifico”

Enpam. Durigon: "Controlli in corso". M5S: "Compensi da 1 milione ai vertici e conflitti di interessi"

Estati torride, l'aria condizionata non è sostenibile sul lungo periodo. Gli scienziati cercano alternative

Case della Comunità. Dai medici agli infermieri fino agli specialisti: stop ai professionisti ‘solitari’ ma un'unica squadra per il paziente. Da Agenas il testo finale delle linee guida per il lavoro in équipe

Benzodiazepine. Stop alla ricetta elettronica: funzionalità sospesa dopo il caos organizzativo

Ema. Via libera a 12 nuovi farmaci, tra cui impianto oculare rivoluzionario e primo orale per la psoriasi

Paziente recupera la vista con trasloco biologico, SOI: “Molte domande restano senza risposta, serve rigore scientifico”

Riflessione di un Tecnico sanitario di radiologia medica

Lorenzin (Pd) a Schillaci: “La sanatoria no vax apre la strada all’interferenza della politica sulla deontologia medica”