M5S: “Politica sembra dimenticare lezione pandemia”
18 Marzo 2024
© Riproduzione riservata
“Nessuno di noi può dimenticare le immagini di quattro anni fa, nessuno può cancellare dalla mente il corteo dei camion che a Bergamo trasportavano i corpi delle vittime del Covid. Oggi, quattro anni dopo, celebriamo il ricordo di quelle vittime, ci stringiamo attorno alle loro famiglie e a tutti coloro che hanno perso una persona cara a causa della pandemia. Ricordiamo medici, infermieri e tutti i membri del personale sanitario che hanno messo a rischio e spesso purtroppo sacrificato la loro vita per tutelare la nostra. Ma il ricordo non ha significato senza la messa in pratica degli insegnamenti che la pandemia ci ha lasciato in eredità. Una lezione che poggiava le sue basi sull’impegno senza riserve dello Stato nel garantire le risorse necessarie alla sanità pubblica e sulla valorizzazione dei progetti del Pnrr legati al rinnovamento del comparto sanitario. Una lezione che la Politica, oggi, sembra aver dimenticato e non voler raccogliere, come dimostra il fatto che il finanziamento della sanità pubblica è tornato ai livelli pre-Covid”.
Lo scrivono in una nota congiunta i Parlamentari del Movimento 5 Stelle delle Commissioni Affari Sociali di Camera e Senato.
18 Marzo 2024
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

Liste d’attesa. Schillaci: “Ora abbiamo i dati. Stop a intramoenia fuori controllo e agende chiuse”

Infermieri, il modello Polonia (che ha alzato gli stipendi) cambia i numeri della professione in tutto l’Est Europa

La campionessa Vonn e la caduta: cosa è successo e quando tornerà in pista

Farmaci. Schillaci chiede “chiarimenti urgenti” ai vertici dell'Aifa sul boom della spesa. “Le criticità sono significative. Compromessa la credibilità”

Milleproroghe. Stop alle incompatibilità per gli infermieri fino al 2029. Slitta avvio farmacia dei servizi e nuove norme su accreditamento. Le proposte di maggioranza

Prevenzione melanoma. Via libera del Senato al testo che istituisce la giornata nazionale. Arriva il consenso informato per l'esecuzione dei tatuaggi

I dieci motivi per cui gli Infermieri con Laurea Magistrale ad Indirizzo Clinico dovrebbero afferire alla Dirigenza

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Paziente ucciso da un altro paziente in reparto di Psichiatria. “L’assassino era pericoloso e in attesa di trasferimento in Rems”

Liste d’attesa. Schillaci: “Ora abbiamo i dati. Stop a intramoenia fuori controllo e agende chiuse”