Matera (FdI): “Inaccettabili attacchi di De Luca alla dirigente Campitiello”

Matera (FdI): “Inaccettabili attacchi di De Luca alla dirigente Campitiello”

Matera (FdI): “Inaccettabili attacchi di De Luca alla dirigente Campitiello”
“Le recenti esternazioni del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nei confronti della dottoressa Maria Rosaria Campitiello sono gravi e del tutto inaccettabili. Si tratta dell’ennesimo episodio che travalica il limite del confronto istituzionale e che getta un’ombra sul rispetto dovuto a figure tecniche che operano con dedizione e competenza al servizio dello Stato”. È quanto dichiara in una nota alla stampa il senatore di Fratelli d’Italia Domenico Matera, segretario d’Aula del Senato della Repubblica.

“La dottoressa Campitiello – prosegue il parlamentare campano – è una professionista di alto profilo, con un curriculum indiscusso. La sua attività alla guida di un’area strategica del Ministero della Salute si è sempre contraddistinta per serietà, preparazione e senso delle istituzioni”.

Per Matera “fa sinceramente pena assistere all’ennesimo tentativo, da parte di Vincenzo De Luca, di colpire la dottoressa Campitiello solo per attaccare indirettamente il suo coniuge. Siamo di fronte a un attacco sessista e strumentale, che punta a delegittimare una dirigente pubblica per il semplice fatto di essere la moglie di un esponente politico di Fratelli d’Italia. De Luca, anziché aggrapparsi a questi mezzucci, dovrebbe spiegare ai cittadini i fallimenti della sua amministrazione, non solo sul piano sanitario ma nella complessiva gestione della Regione. La realtà è che la Campania, nonostante proclami e passerelle, è ancora oggi fanalino di coda nei principali indicatori di qualità del servizio sanitario”, conclude Matera.

31 Luglio 2025

© Riproduzione riservata