Oliveti (Enpam-Adepp): “Auguri a nuovo governo di politica, professioni e scienza”
23 Ottobre 2022
© Riproduzione riservata
“A nome dell’Enpam, l’Ente di previdenza dei medici e degli odontoiatri, e dell’Adepp, l’Associazione degli enti di previdenza privati italiani, rivolgo al nuovo Governo i migliori auguri di buon lavoro”, così il presidente di Enpam e di Adepp, Alberto Oliveti.
“L’esecutivo che nasce si distingue per una forte impronta politica di cui va dato merito alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, e anche per una forte attenzione alle competenze nelle singole materie”, continua Oliveti.
“La nomina di Marina Calderone a ministro del lavoro onora l’intero mondo delle professioni – sottolinea il presidente di Enpam e di Adepp -. Nell’ufficio più importante di via Veneto siederà infatti non solo un’esperta di lavoro e di Welfare, ma anche una profonda conoscitrice delle libere professioni, che ha finora rappresentato con autorevolezza e decisione”.
“Grande soddisfazione – prosegue Oliveti – per la scelta di Orazio Schillaci, medico e uomo di scienza, per guidare il dicastero della Salute del post -Covid e che dovrà concentrarsi sul potenziamento della medicina del territorio alla luce del Pnrr”.
“Congratulazioni – conclude Oliveti – a Giancarlo Giorgetti che passa all’Economia e alle finanze, ministero co-vigilante delle Casse di previdenza e regista dei piani di ripresa del Paese”.
23 Ottobre 2022
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Schillaci: “Basta trucchi sull’intramoenia. Manipolare i dati è una questione di onestà”

Richiamo globale su latte artificiale e altri prodotti per neonati per tossina da Bacillus cereus

Farmaci. Il Tar del Lazio annulla la circolare di Aifa: ai grossisti non spetta lo 0,65% sui generici

Tumori. “105mila diagnosi ogni anno in Italia causate dal fumo. 18mila cittadini hanno già firmato per aumentare di 5 euro il costo delle sigarette”

Al via la riforma del Servizio sanitario nazionale. Nascono gli ospedali di terzo livello e quelli "elettivi" senza Pronto Soccorso. Riordino disciplina per medici di famiglia e pediatri

Prevenzione melanoma. Via libera del Senato al testo che istituisce la giornata nazionale. Arriva il consenso informato per l'esecuzione dei tatuaggi

I dieci motivi per cui gli Infermieri con Laurea Magistrale ad Indirizzo Clinico dovrebbero afferire alla Dirigenza

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Paziente ucciso da un altro paziente in reparto di Psichiatria. “L’assassino era pericoloso e in attesa di trasferimento in Rems”