Dentisti. Corrado Bondi è il nuovo presidente Andi

Dentisti. Corrado Bondi è il nuovo presidente Andi

Dentisti. Corrado Bondi è il nuovo presidente Andi

Ad affiancarlo il vicepresidente vicario Bruno Oliva; i vicepresidenti Gaetano Ciancio, Massimo Gaggero, Claudio Lollobrigida; il segretario nazionale Claudia Valentini; il segretario sindacale Lauro Ferrari; il segretario culturale Daniele Cardaropoli e il tesoriere Antonio Lapi.

Corrado Bondi è il nuovo presidente dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (Andi). Una presidenza che, sottolinea l’Andi in una nota, si apre nel segno del dialogo e della coesione interna e che raccoglie il testimone di una guida solida.

“L’Associazione esprime il più sentito ringraziamento al presidente uscente, Carlo Ghirlanda, che conclude il suo secondo mandato, per l’impegno, la dedizione e i traguardi raggiunti in questi anni al servizio della categoria – le prime parole del neo-eletto presidente, Corrado Bondi -. Sicuramente uno degli obiettivi principali è ricucire e dare unità a questa Associazione. Ora dobbiamo lavorare con la massima serenità e lucidità”.

Ad affiancare il Presidente nel nuovo percorso di crescita e tutela della professione, è stata definita la squadra dell’Esecutivo nazionale:
Vicepresidente Vicario: Bruno Oliva
Vicepresidenti: Gaetano Ciancio, Massimo Gaggero, Claudio Lollobrigida
Segretario Nazionale: Claudia Valentini
Segretario Sindacale: Lauro Ferrari
Segretario Culturale: Daniele Cardaropoli
Tesoriere: Antonio Lapi

25 Maggio 2026

© Riproduzione riservata

Convegno AIIC. Ingegneri clinici ponte tra professioni, ambiti strategici e futuro della sanità
Convegno AIIC. Ingegneri clinici ponte tra professioni, ambiti strategici e futuro della sanità

Formazione, innovazione, governo delle tecnologie sanitarie, sviluppo industriale e sostenibilità dell’healthtech. Sono questi i temi che hanno segnato la giornata inaugurale del 26° Convegno nazionale dell’Associazione Italiana Ingegneri Clinici (AIIC),...

Infermieri. Nursind: “Vittoria in tribunale su ferie e indennità accessoria. Ora portare il tema all’Aran”
Infermieri. Nursind: “Vittoria in tribunale su ferie e indennità accessoria. Ora portare il tema all’Aran”

“Durante la fruizione delle ferie, ai professionisti vanno riconosciute tutte le indennità accessorie spettanti. Lo stabilisce la sentenza appena emessa dal Tribunale di Avellino che dà ragione al Nursind e,...

Salute mentale. Quintavalle (Fiaso): “Pansm svolta necessaria, pronti a trasformare il Piano in azioni concrete nelle aziende sanitarie”
Salute mentale. Quintavalle (Fiaso): “Pansm svolta necessaria, pronti a trasformare il Piano in azioni concrete nelle aziende sanitarie”

"Il Piano di azioni nazionale per la salute mentale 2025-2030 rappresenta una svolta necessaria e attesa. La salute mentale è oggi la grande emergenza del nostro tempo, una priorità assoluta...

Medici di famiglia. Della Riforma rimane ben poco. Dopo lo stop al decreto resta l’ipotesi di una norma sulle 6 ore nelle Case della comunità. Bertolaso, in polemica, lascia da vice della Commissione Salute
Medici di famiglia. Della Riforma rimane ben poco. Dopo lo stop al decreto resta l’ipotesi di una norma sulle 6 ore nelle Case della comunità. Bertolaso, in polemica, lascia da vice della Commissione Salute

La riforma dei medici di medicina generale va in soffitta. E, almeno per ora, perde buona parte della sua portata originaria. È quanto emerge, a quanto si apprende, dalla riunione...