Omceo Napoli. Bruno Zuccarelli torna alla guida dell’Ordine

Omceo Napoli. Bruno Zuccarelli torna alla guida dell’Ordine

Omceo Napoli. Bruno Zuccarelli torna alla guida dell’Ordine
Raccoglie il testimone di Silvestro Scotti, che resta comunque parte integrante del Consiglio Direttivo, nel ruolo di vice presidente. Confermato Gennaro Volpe come tesoriere. Luigi Sodano nominato segretario dell’Ordine. Confermata Sandra Frojo alla guida dell’Albo Odontoiatri. “Viviamo un frangente complesso, oggi più che mai la categoria ha bisogno di restare unita e di avere comunità di intenti”, le prime parole del neo presidente Zuccareli.

È Bruno Zuccarelli il nuovo presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli, eletto all’unanimità dal Consiglio Direttivo riunitosi negli scorsi giorni in seduta di insediamento della nuova consiliatura. "Un onore – dice Zuccarelli – raccogliere il testimone da Silvestro Scotti, che resta comunque parte integrante della squadra nel ruolo di vice presidente”. Poi un richiamo all’unità. “Viviamo un frangente complesso, oggi più che mai la categoria ha bisogno di restare unita e di avere comunità di intenti. Tra i nostri obiettivi, quello di preservare e difendere la dignità di tutta la categoria nella sua interezza. Mai come oggi è giusto ribadire che  medici non sono eroi, non aspirano ad esserlo, ma non accetteranno neanche di dover essere delle vittime o dei capri espiatori”.

Come detto, Silvestro Scotti resta parte integrante del Consiglio Direttivo, nel ruolo di vice presidente, e viene confermato Gennaro Volpe nel ruolo di tesoriere. Luigi Sodano svolgerà il compito di segretario dell’Ordine. Altra conferma è stata la rielezione di Sandra Frojo alla guida dell’Albo Odontoiatri.
 
“Un risultato che ci onora – ha commentato Frojo -. Abbiamo costruito una squadra che rispetta gli equilibri di genere e generazione. La nostra è probabilmente l’unica Commissione che che ha recepito le raccomandazioni di legge ancor rima che sia stato fatto un regolamento ad hoc, che noi comunque auspichiamo di vedere presto. Lavoreremo per tutti, per dare spazio alle istanze di tutti gli odontoiatri che rappresentiamo”.

07 Aprile 2021

© Riproduzione riservata

“Il Ssn è governato come una fabbrica di prestazioni. È ora di cambiare modello o crollerà”. L’Anaao Assomed lancia tre proposte per riformare la sanità pubblica italiana
“Il Ssn è governato come una fabbrica di prestazioni. È ora di cambiare modello o crollerà”. L’Anaao Assomed lancia tre proposte per riformare la sanità pubblica italiana

Un Servizio sanitario nazionale governato come una “fabbrica di prestazioni”, sempre meno attrattivo per medici e dirigenti sanitari e sempre più distante dai bisogni reali di salute dei cittadini. È...

Medici di famiglia. Fimmg: “Bene ritorno alla contrattazione”. E su ore nelle Case della Comunità: “Saranno prestazioni aggiuntive riconosciute e retribuite”
Medici di famiglia. Fimmg: “Bene ritorno alla contrattazione”. E su ore nelle Case della Comunità: “Saranno prestazioni aggiuntive riconosciute e retribuite”

“Il passaggio all’Atto di Indirizzo non è un dettaglio procedurale: è il ritorno alla sede in cui le condizioni di lavoro dei medici di medicina generale devono definirsi, cioè la...

PA, Ferie non Godute. Legali C&P ribaltano diniego aziende: cade il muro della spending review
PA, Ferie non Godute. Legali C&P ribaltano diniego aziende: cade il muro della spending review

Per oltre un decennio è stato l'argomento d'acciaio utilizzato dalla PA per respingere qualsiasi richiesta di rimborso dei dipendenti: l'articolo 5, comma 8, del decreto legge 95 del 2012. Una...

Un accordo ad hoc per riempire le Case di Comunità e rispettare la scadenza del Pnrr. Obbligo per i medici di famiglia fino a 6 ore a settimana. Ecco la proposta di Regioni e Ministero della Salute
Un accordo ad hoc per riempire le Case di Comunità e rispettare la scadenza del Pnrr. Obbligo per i medici di famiglia fino a 6 ore a settimana. Ecco la proposta di Regioni e Ministero della Salute

Dopo il naufragio della riforma e l’abbandono della strada del decreto legge Regioni e Ministero della Salute per rispettare il timing del 30 giugno stabilito dal Pnrr hanno deciso di...