Omceo Torino. Guido Giustetto confermato presidente

Omceo Torino. Guido Giustetto confermato presidente

Omceo Torino. Guido Giustetto confermato presidente
Insediati i nuovi direttivi 2021-2024. “Ci troviamo in un momento estremamente delicato. Lavoreremo come sempre nell’ottica della tutela della buona professione dei medici e con l’obiettivo di garantire la salute dei cittadini”, ha detto Giustetto. Gianluigi D’Agostino presidente della Commissione Albo Odontoiatri, che commenta: “Ci aspetta un quadriennio di grande impegno per l’applicazione della legge Lorenzin che definisce l’autonomia all’interno dell’Ordine dell’Albo Odontoiatri”.

Si sono insediati i nuovi organi direttivi dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Torino per il quadriennio 2021-2024, votati dagli iscritti nelle elezioni che si sono tenute dal 10 al 13 ottobre scorsi. Il Consiglio direttivo e la Commissione Albo Odontoiatri hanno individuato le proprie cariche istituzionali. Guido Giustetto è stato eletto presidente dell’Ordine, Guido Regis vicepresidente, Rosella Zerbi segretaria, Emanuele Stramignoni tesoriere. Per quanto riguarda la Commissione Odontoiatri, presidente è stato eletto Gianluigi D’Agostino, vicepresidente Claudio Brucco, segretaria Bianca Carpinteri. Per entrambi i presidenti, Giustetto e D’Agostino, si tratta di una riconferma rispetto al mandato precedente.

“Ringrazio i colleghi per il ruolo che mi è stato attribuito. Come sappiamo, ci troviamo in un momento estremamente delicato, per cui occorrerà lavorare tutti insieme, ognuno per le proprie competenze – commenta in una nota il presidente dell’Ordine Guido Giustetto -. L’Ordine dei Medici in questi mesi di emergenza è stato riconosciuto come un punto di riferimento e questo ci assegna un compito enorme e gravoso: ci toccherà affrontare temi difficili. Lavoreremo come sempre nell’ottica della tutela della buona professione dei medici e con l’obiettivo di garantire la salute dei cittadini”.

“Ringrazio ovviamente i colleghi per la fiducia che hanno riposto in me – dichiara il presidente degli Odontoiatri Gianluigi D’Agostino -. Siamo in un momento particolarmente critico da un punto di vista sanitario in cui, come odontoiatri, abbiamo saputo affrontare l’emergenza senza esporre a rischi i nostri pazienti e al tempo stesso dettare le regole per l’esercizio della libera professione medica: è evidente che, se ci verrà richiesto, siamo disponibili ad un eventuale ulteriore coinvolgimento. Ci aspetta un quadriennio di grande impegno per l’applicazione della legge Lorenzin che definisce l’autonomia all’interno dell’Ordine dell’Albo Odontoiatri. L’organico della Commissione passa da cinque a sette: questo ci permetterà di essere più rapidi ed efficienti con colleghi e pazienti”.

Questo il quadro completo dei nuovi organi direttivi, che saranno in carica dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2024:

Consiglio direttivo Ordine
Presidente        Guido Giustetto
Vicepresidente    Guido Regis
Segretaria        Rosella Zerbi
Tesoriere         Emanuele Stramignoni
Consiglieri        
Domenico Bertero
Patrizia Biancucci (odontoiatra)
Tiziana Borsatti
Vincenzo Michele Crup
i (odontoiatra)
Gianluigi D’Agostino (odontoiatra)
Riccardo Falcetta
Riccardo Faletti
Gilberto Fiore
Ivana Garione
Aldo Mozzone
Fernando Muià
Angelica Salvadori
Renato Turra
Roberto Venesia

Commissione Albo Odontoiatri
Presidente         Gianluigi D’Agostino
Vicepresidente    Claudio Brucco
Segretaria        Bianca Carpinteri
Consiglieri        Patrizia Biancucci
Vincenzo Michele Crupi
Giancarlo Di Bartolomeo
Sebastiano Rosa

Collegio dei Revisori dei Conti
Alessandra Taraschi
Giorgio Visca
Chiara Dacomo
(supplente)

20 Ottobre 2020

© Riproduzione riservata

Medici di famiglia. Via libera dalla Stato-Regioni all’accordo per la loro presenza nelle Case della Comunità
Medici di famiglia. Via libera dalla Stato-Regioni all’accordo per la loro presenza nelle Case della Comunità

Arriva il via libera dalla Conferenza Stato-Regioni all’Accordo collettivo nazionale per la disciplina dei rapporti con i medici di medicina generale per la loro presenza nelle Case della Comunità Il...

Dipendenze. “Potenziamento dei SerD anche nelle Case della Comunità e con servizi per i giovani”. Le priorità di FeDerSerD
Dipendenze. “Potenziamento dei SerD anche nelle Case della Comunità e con servizi per i giovani”. Le priorità di FeDerSerD

Rafforzare la qualità dei sistemi informativi per restituire una lettura più completa dei fenomeni legati alle dipendenze, potenziare la sanità territoriale per intercettare il bisogno sommerso e valorizzare il lavoro...

Professioni sanitarie. Catania (Fno Tsrm e Pstrp) lancia la petizione: “Stop al vincolo di esclusività”
Professioni sanitarie. Catania (Fno Tsrm e Pstrp) lancia la petizione: “Stop al vincolo di esclusività”

Diego Catania, presidente della Federazione nazionale degli Ordini delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione (Fno Tsrm e Pstrp), ha depositato presso la Camera dei deputati una petizione...

Farmacie galeniche. Il censimento nazionale della Fofi: un aiuto importante per veterinari e medici
Farmacie galeniche. Il censimento nazionale della Fofi: un aiuto importante per veterinari e medici

Cercare una farmacia che allestisce preparazioni galeniche, personalizzate su prescrizione medica, e trovarla vicino a dove si opera o si vive. Senza doverla cercare "a tentativi" o affidarsi al passaparola....