Un videoclip per promuovere la salute. Parte a Udine il Premio Omceo intitolato a Luigi Conte

Un videoclip per promuovere la salute. Parte a Udine il Premio Omceo intitolato a Luigi Conte

Un videoclip per promuovere la salute. Parte a Udine il Premio Omceo intitolato a Luigi Conte
Dedicata alla memoria del Segretario della Federazione scomparso due anni fa, l’iniziativa è rivolta a medici e odontoiatri di tutt’Italia che vogliano cimentarsi nella creazione di progetti multimediali di promozione della salute. Per partecipare c'è tempo fino al prossimo 14 febbraio. Il 29 febbraio, sempre ad Udine, in occasione di un convegno sull'informazione in ambito sanitario verrà consegnato il premio di 2.500 euro al miglior contenuto multimediale. IL BANDO

Ci sarà tempo sino al 14 febbraio per partecipare alla prima edizione del Premio Luigi Conte, indetto dall’Ordine dei Medici di Udine. Dedicato alla memoria del Segretario della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici (Fnomceo) scomparso due anni fa, il premio si ripromette di valorizzare la produzione di contenuti multimediali (Videoclip, app per smartphone, videogames ecc.) che abbiano come finalità la promozione della salute.

“Si tratta di un’iniziativa rivolta a medici e odontoiatri di tutt’Italia che vogliano cimentarsi nella creazione di progetti multimediali di promozione della salute: un modo per coinvolgere quanto più possibile le nuove generazioni e incoraggiare anche in ambito medico un modo nuovo di fare comunicazione” spiega Alessandro Conte, componente del consiglio dell’Omceo di Udine e Coordinatore del progetto ‘Dottoremeveroche”, il sito ‘anti-fake news’ di Fnomceo del quale suo padre Luigi fu promotore.

E proprio ai due anni di Dottoremeveroche sarà dedicato, il 29 febbraio sempre a Udine, un Convegno sulla ‘buona informazione in ambito sanitario’, che vedrà riunito tutto il team di medici ed esperti che sta dietro al sito. In quell’occasione, sarà consegnato il premio, di 2500 euro, al miglior contenuto multimediale. 

28 Gennaio 2020

© Riproduzione riservata

Diabete e malattie perimplantari: il nuovo corso ECM per aggiornare la pratica clinica di odontoiatri e igienisti 
Diabete e malattie perimplantari: il nuovo corso ECM per aggiornare la pratica clinica di odontoiatri e igienisti 

Il nuovo triennio ECM è il momento ideale per investire nella propria crescita professionale e acquisire competenze sempre più richieste nella pratica clinica. Per accompagnare odontoiatri, igienisti dentali e professionisti...

Salute mentale. A Torino il congresso nazionale dei Tecnici della riabilitazione psichiatrica
Salute mentale. A Torino il congresso nazionale dei Tecnici della riabilitazione psichiatrica

Si è svolto nel capoluogo piemontese il 2° congresso nazionale dei Tecnici della riabilitazione psichiatrica (TeRP). Dal titolo “Transizioni e innovazioni in salute mentale” , l'evento, che si è svolto gli scorsi...

Farmaci. Mandelli (Fofi): “Italia leader in produzione, ma serve autonomia su principi attivi”
Farmaci. Mandelli (Fofi): “Italia leader in produzione, ma serve autonomia su principi attivi”

“Quello della carenza dei farmaci non è un problema solo italiano, ma mondiale, ed è legato a moltissimi fattori. Le guerre prolungate, le tensioni nello Stretto di Hormuz, l’incremento costante...

L’Europa difende la medicina generale italiana. Uemo: “Trasformare la medicina di famiglia rischia di smontare un modello eccellenza”
L’Europa difende la medicina generale italiana. Uemo: “Trasformare la medicina di famiglia rischia di smontare un modello eccellenza”

L'Unione Europea dei Medici di Medicina Generale e di Famiglia (Uemo), organizzazione fondata nel 1967 che riunisce le rappresentanze dei medici di famiglia di circa venticinque Paesi europei, è intervenuta...