Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 14 GIUGNO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Pronto soccorso. Insediata una task force ispettiva per segnalare situazioni di crisi

La decisione del presidente Rocca. Ne fanno parte Sergio Ribaldi; Serenella Nuccio; Giustina Murzilli; Carlo Turci; Maria Annunziata Parafati; Francesca Pezzoli e Angelo Scozzafava. Tutti professionisti del settore, scelti tra il personale dipendente del Ssr e della Regione, in virtù della loro esperienza.

31 MAR -

La Regione Lazio su input del presidente Francesco Rocca ha istituito una task force ispettiva per vigilare sull’attività dei pronto soccorso regionali.

Lo scopo del nucleo ispettivo sarà fondamentalmente quello di segnalare i casi anomali nei pronto soccorso e di fare il punto sui dipartimenti di emergenza, ha spiegato Rocca come riporta l’agenzia Ansa.

Nella determina della Regione, si legge che il nucleo ispettivo dovrà svolgere le funzioni di vigilanza degli Enti e delle strutture del Servizio Sanitario Regionale.

Per questo ruolo sono stati quindi chiamati dei professionisti del settore, tra il personale dipendente del Ssr e della Regione, in virtù della loro esperienza.

Faranno parte del nucleo ispettivo: Sergio Ribaldi dirigente medico specializzato in Chirurgia d'Urgenza distaccato presso Direzione Regionale da Ares 118, responsabile Rete regionale dell'Emergenza con funzioni di coordinatore; Serenella Nuccio medico esperto in attività di controllo dell'assistenza sanitaria ospedaliera, in servizio presso la Direzione Salute e Integrazione Sociosanitaria; Giustina Murzilli, medico esperto in attività di controllo dell'assistenza sanitaria ospedaliera, in servizio presso la Direzione Salute e Integrazione Sociosanitaria; Carlo Turci, Direttore Dipartimento Professioni Sanitarie e Sociali, in servizio presso Asl Roma 4; Maria Annunziata Parafati, dirigente Medico in servizio presso Ares 118; Francesca Pezzoli, dirigente medico in servizio presso Ares 118; Angelo Scozzafava, dirigente amministrativo in servizio al Sant'Andrea.



31 marzo 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy