Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 28 FEBBRAIO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Il capitano della AS Roma Lorenzo Pellegrini al Campus Bio-Medico per portare doni ai pazienti ematologici e oncologici

Da tempo il calciatore si impegna in prima persona nel supporto delle persone più fragili. Già lo scorso aprile ha incontrato gli ospiti del Centro di Cure Palliative “Insieme nella cura” del Policlinico, regalando all’hospice abbonamenti calcio riservati

05 DIC -

Il capitano della AS Roma e centrocampista della nazionale Lorenzo Pellegrini ha fatto visita a titolo personale ai malati ematologici e oncologici del Day Hospital medico della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma

Oltre a consegnare i doni, Pellegrini si è trattenuto a lungo con i quasi 50 pazienti della struttura, fermandosi con ciascuno per scambiare qualche battuta, fare foto insieme, registrare video per i loro familiari e firmare autografi ai più tifosi.

Da tempo il calciatore si impegna in prima persona nel supporto delle persone più fragili. Già lo scorso aprile ha incontrato gli ospiti del Centro di Cure Palliative “Insieme nella cura” del Policlinico, regalando all’hospice abbonamenti calcio riservati.

Presenti all’incontro con Pellegrini l’AD e Direttore generale della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico Paolo Sormani, il Direttore della UOC di Oncologia medica Giuseppe Tonini, il Responsabile del Day Hospital oncologico Bruno Vincenzi, il Direttore dell’Unità operativa complessa di Ematologia e trapianto di cellule staminali Luigi Rigacci, la Responsabile del Day Hospital ematologico Ombretta Annibali, la Responsabile del Laboratorio Analisi Silvia Angeletti, il Responsabile Uos di Traumatologia dello sport Umile Giuseppe Longo, oltre all’intero personale medico e infermieristico del Day Hospital.

Afferenti rispettivamente alla Uoc di Oncologia medica e alla Uoc di Ematologia e Trapianto delle cellule staminali, nel Day Hospital oncologico e quello ematologico si eseguono terapie farmacologiche complesse e terapie di supporto per la prevenzione e la gestione delle tossicità correlate a tutti i farmaci antineoplastici.



05 dicembre 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy