Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 13 APRILE 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Lazio. La Regione verso il commissariamnto di due ospedali e tre Asl

Avviate già le procedure per il commissariamento del Policlinico Tor Vergata, Ospedale San Giovanni Addolorata, Asl Roma 2, Asl Roma 5 e Asl Latina. A Tor Vergata potrebbe andare Carlo Gaudio (La Sapienza) al posto di Giusepe Quintavalle da un anno anche commissario straordinario dell'Asl Roma 1. Al San Giovanni probabile la nomina di Maria Paola Corradi (Ares 118). Daniela Donetti (Sant'Andrea) potrebbe sostituire il posto all'Asl Roma 5 lasciato vacante da Giorgio Giulio Santonocito.

22 FEB -

Ormai imminenti le nomine dei nuovi direttori generali di tre Asl e due Ao del Lazio. Avviate già le procedure per il commissariamento del Policlinico Tor Vergata, Ospedale San Giovanni Addolorata, Asl Roma 2, Asl Roma 5 e Asl Latina.

L'idea sarebbe quella di procedere con i commissariamenti e le relative nomine man mano che gli incarichi degli attuali direttori generali andranno in scadenza. E alcune di queste scadenze sono ormai imminenti. A cominciare da Tor Vergata, con alla guida Giuseppe Quintavalle nominato lo scorso anno anche commissario straordinario dell'Asl Roma 1. A sostituirlo potrebbe essere Carlo Gaudio, fratello dell’ex Rettore de La Sapienza nonché ordinario e primario di Cardiologia in quella stessa Università.

A fine mese scadrà anche il Tiziana Frittelli al San Giovanni. Il suo posto potrebbe essere preso da Maria Paola Corradi, direttore generale dell’Ares 118. In scadenza anche Giorgio Casati all'Asl Roma 2. Un caso a parte riguarda poi l'Asl Roma 5, il cui direttore generale Giorgio Giulio Santonocito ha anticipato l'uscita per andare a dirigere l'Aou G. Martino di Messina. Il posto vacante potrebbe essere occupato da Daniela Donetti oggi alla guida dell'Aou Sant'Andrea. Quanto a Latina, l'attuale DG Silvia Cavalli andrà a scadenza alla fine di marzo.

G.R.



22 febbraio 2024
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy