Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 15 MAGGIO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Lazio. Per il Giubileo arriveranno 48 nuove ambulanze. Stanziato un fondo da 3 milioni e 471mila euro

Approvato il capitolato d’appalto con il quale si definiscono caratteristiche e dotazione dei mezzi. Le ambulanze dovranno essere dotate di tutte le apparecchiature previste nei mezzi di ultima generazione e dovranno essere consegnate chiavi in mano. 

15 APR - Il Nucleo di valutazione regionale ha approvato il capitolato d’appalto con il quale si definiscono caratteristiche e dotazione dei mezzi per l’acquisto di nuove 48 ambulanze. L’Ares, da parte sua, ha già pubblicato una preinformtiva sulla Gazzetta europea. Sono pronte le procedure per avviare entro pochi giorni la gara per l’acquisizione dei mezzi necessari a rinnovare per il parco vetture dell’Ares 118 in vista del Giubileo.

Per l’acquisto la Regione ha reso disponibile un fondo pari a 3 milioni e 471 mila euro. Le ambulanze dovranno essere dotate di tutte le apparecchiature previste nei mezzi di ultima generazione e dovranno essere consegnate chiavi in mano. La Regione ha chiesto al Governo di verificare la possibilità di un finanziamento integrativo di pari importo proprio in vista del Giubileo per poter procedere al rinnovo completo del parco macchine operativo su Roma.

“Erano molti anni che la Regione Lazio non acquistava nuove ambulanze e non rinnovava il parco dei mezzi in dotazione. Molte delle vetture in dotazione – spiega il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti - hanno fatto anche 400mila chilometri. Con le nostre risorse possiamo acquisirne 48. Sarebbe utile però procedere ad un ricambio totale del parco macchine in circolazione. Se il Governo ci darà una mano potremmo consegnare a Roma ed ai milioni di visitatori attesi un servizio d’emergenza di altissimo livello ed efficienza”.
 

15 aprile 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy