Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 21 MAGGIO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Asl Roma 5. Blocco prelievi: “Lavoriamo per risalire all’origine del problema”

La vicenda denuncia anche da Fabrizio Santori, portavoce del movimento Difendiamo l'Italia: “Sistema è bloccato e pazienti rispediti a casa. Dalla casa della salute di Zagarolo fino a Tivoli passando per Colleferro e Palestrina non è possibile accedere a questo servizio”. La Asl impegnata a risolvere il problema.

20 LUG - La Direzione Strategica della Asl Roma 5, scusandosi con l'utenza e con gli operatori per gli eventuali disagi subiti a causa di un malfunzionamento del sistema di trasmissione dati che ha avuto ripercussioni sul servizio analisi, comunica che “si sta lavorando per risalire all'origine del problema affinché queste situazioni non possano più ripresentarsi”.

La questione era stata sollevata anche da Fabrizio Santori, portavoce del movimento Difendiamo l'Italia, che in una nota stamattina denunciava: “Ormai siamo al collasso. Anche questa mattina le analisi del sangue in buona parte della ASL Roma G non si possono fare perché da quanto riferiscono gli operatori il sistema è bloccato e i pazienti vengono rispediti a casa dopo che magari hanno organizzato la loro giornata con permessi di lavoro o ferie. Dalla casa della salute di Zagarolo fino a Tivoli passando per Colleferro e Palestrina non è possibile accedere a questo servizio con grande sgomento di tanti cittadini esasperati. Peraltro questo blocco dei prelievi si verifica costantemente con gravi ripercussioni sul servizio agli utenti e senza alcun intervento concreto da parte della Regione Lazio su chi gestisce il sistema di erogazione delle analisi del sangue”. “

Auspichiamo – concludeva la nota di Santori - che si intervenga urgentemente altrimenti saremo costretti a presentare un esposto per denunciare le continue interruzioni di pubblico servizio”.

20 luglio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy