Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 15 MAGGIO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Roma. Il traffico impedisce l’accesso all’Ospedale Sant’Andrea. La denuncia della Cisl. D’Amato: “Comune e Anas intervengano”

Il sindacato riportando il video di un cittadino denuncia come “lavoratori e pazienti da giorni siano ostaggio del traffico con le cure sanitarie di fatto impedite dal caos viabilità”. L’assessore alla Salute: “Voglio rivolgere un appello al Comune, al Municipio e all’Anas affinché si possa superare l’inerzia attuale permettendo di realizzare un’opera viaria fondamentale per l’ospedale Sant’Andrea”

05 OTT - “Lavoratori e pazienti da giorni ostaggio del traffico. Cure sanitarie di fatto impedite dal caos viabilità. Pronto soccorso irraggiungibile. E il percorso di salute diventa un’infernale transumanza tra appuntamenti che saltano ed emergenze negate”. È questa la denuncia della Cisl Fp Lazio che rilancia su facebook un video di un cittadino.
 
“Tutto questo – si legge - nell’incredibile testimonianza di un cittadino che percorre a piedi il serpentone di auto che bloccano di fatto l’unico accesso all’Ospedale Sant’Andrea, tra macchine perennemente in coda e persone costrette a camminare lungo il raccordo. Senza nessuno a regolare il traffico, persino il trasporto sangue deve andare contromano. E se dovesse passare un’ambulanza? E’ la scena di un calvario quotidiano che da giorni affligge gli operatori sanitari e i cittadini della Capitale”.
 
Per la Cisl Fp Lazio si tratta di una “situazione inaccettabile. Dov’è la Regione Lazio? E il Comune di Roma? Si può lasciare bloccato l’accesso a uno dei più importanti ospedali della Capitale? E il Commissario straordinario tace? Lo sa che questa condizione non fa altro che aumentare la rabbia e la frustrazione dei pazienti? E lo sa quale disagio devono sopportare i “suoi” dipendenti per andare a lavoro? La risposta la continuiamo a chiedere oggi, ma lavoratori e cittadini la pretendono giustamente da giorni”.
 
Si unisce alla denuncia l’assessore alla Sanità della Regione, Alessio D’Amato: “Voglio rivolgere un appello al Comune, al Municipio e all’Anas affinché si possa superare l’inerzia attuale permettendo di realizzare un’opera viaria fondamentale per l’ospedale Sant’Andrea, per l’utenza, i lavoratori ma anche per la viabilità locale. Dobbiamo in primo luogo tutelare il diritto alla salute pubblica e allo stesso tempo permettere un regolare deflusso veicolare. Per questo la Regione ha da tempo messo a disposizione i fondi per realizzare i lavori necessari”.
 

05 ottobre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy