Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 18 MAGGIO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Asl Latina. Protocollo di intesa con Comuni per attivazione sportelli

Presso gli sportelli che verranno attivati nei Comuni di Comini di Sperlonga, Monte San Biagio e San Felice Circeo sarà possibile compiere la scelta e la revoca del medico, la raccolta e la lavorazione delle autocertificazioni per le esenzione per reddito. “Un ulteriore passo verso l’integrazione e la collaborazione tra Enti e nell’interesse dei cittadini”, commenta la Asl. L’iniziativa sarà estesa agli altri comuni del Distretto.

03 DIC - La Asl attraverso il Distretto Terracina/Fondi ha stipulato con i Sindaci dei Comuni di San Felice Circeo, Monte San Biagio e Sperlonga un protocollo di intesa per l’attivazione presso questi Comuni del Servizio Scelta- Cambio medico ed Esenzione ticket per reddito, istituito per permettere l’erogazione delle attività relative a scelta e revoca del medico, raccolta e lavorazione autocertificazioni esenzione per reddito. Lo riferisce la Asl di Latina in una nota definendo il protocollo “un ulteriore passo verso l’integrazione e la collaborazione tra Enti e nell’interesse dei cittadini”.

Il personale dei Comuni appositamente formato dalla ASL effettuerà presso i propri locali i cambi medici e le esenzioni per reddito, ad esclusione delle altre esenzioni e delle scelte medico che riguardano cittadini italiani e stranieri che richiedono il medico per la prima volta; questi tuttavia potranno presentare la domanda presso detto servizio ubicato presso i comuni che provvederà a trasmetterla ai competenti uffici aziendali per l’iscrizione dell’assistito.

“Tutto ciò - ribadisce la Asl - per dare un servizio di prossimità ai cittadini residenti nei Comuni e al fine di evitare che gli stessi, spesso utenti fragili (malati, anziani), debbano recarsi presso gli sportelli ASL ubicati a Terracina e Fondi con tutti i disagi e i costi connessi con gli spostamenti”.

Nei prossimi giorni, a seguito di uno specifico corso di formazione per gli operatori comunali verrà avviato il servizio. “Tale iniziativa - fa sapere la Asl - verrà estesa agli altri comuni del Distretto”.

03 dicembre 2019
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy