Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 28 FEBBRAIO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Medico scolastico. D’Amato incontra il M5S. Contatti anche con il Governo nazionale

La capogruppo M5S in Regione Lazio, Roberta Lombardi, ha definito “positivo” l’incontro sulla reintroduzione del medico scolastico in tutte le scuole. L’obiettivo del M5S è estendere la realizzazione del progetto presentato nel Lazio anche a livello nazionale. “Oltre alla disponibilità dei vari referenti regionali e nazionali, è emerso che ci sono i presupposti per poter dare concretezza alla reintroduzione del medico scolastico, già per l'anno 2020/2021”.

27 LUG - Prosegue, nel Lazio, il progetto per la reintroduzione del medico scolastico in tutte le scuole, proposto dal M5S. Negli scorsi giorni il Movimento ha incontrato l’assessore alla Salute Alessio D’Amato, e ci sarebbero stati anche i primi contatti con il Governo nazionale. Lo rende noto Roberta Lombardi, capogruppo M5S in Regione Lazio. “Dopo la prima interlocuzione con D’Amato, ho sentito anche i vertici del Governo nazionale competenti in materia per una prima verifica di fattibilità sia a livello economico, in termini di disponibilità di risorse finanziarie, sia a livello normativo. Da questa prima ricognizione, oltre alla disponibilità dei vari referenti regionali e nazionali, è emerso che ci sono i presupposti per poter dare concretezza alla reintroduzione del medico scolastico, già per l'anno 2020/2021”, ha riferito Lombardi.

L’auspicio del M5S è che “questo risultato, dopo averlo ottenuto nel Lazio a livello regionale, sia adottato dal Governo ed esteso anche a livello nazionale, così come già accaduto per la ricetta dematerializzata, proposta e fatta approvare dal M5S in Regione Lazio come misura ‘anticontagio’ durante l’emergenza covid, e poi adottata a livello nazionale con un provvedimento della Protezione Civile”.

Questa settimana previsto un nuovo incontro con D’Amato “in vista del tavolo da me richiesto sul tema per coinvolgere le categorie interessate”.

27 luglio 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy