Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 23 MAGGIO 2024
Lazio
segui quotidianosanita.it

Malattie Rare. Asl Roma 1 e lstituto Leonarda Vaccari vincono il Rare Diseases Award

Il riconoscimento promosso da Koncept e da Uniamo – Federazione Italiana Malattie Rare è volto a valorizzare idee innovative al servizio delle persone con malattia rara. La Asl Roma 1 e lstituto Leonarda Vaccari sono saliti sul podio nella categoria “Co-Creation” con il progetto “Dalle tecnologie assistive per la comunicazione uguali per tutti alle tecnologie per la comunicazione progettate ‘da’ e ‘per’ il funzionamento personale di chi è ‘raro’”.

28 OTT - Si è tenuta ogg la cerimonia di premiazione del Primo Rare Diseases Award, progetto promosso da Koncept e da Uniamo – Federazione Italiana Malattie Rare per supportare e valorizzare iniziative innovative a favore delle persone con malattia rara. Un riconoscimento che arriva direttamente dalle persone con malattia rara e che ha visto sul podio, nella categoria “Co-Creation”, la ASL Roma 1 e l’istituto Leonarda Vaccari per il progetto dal titolo: “Dalle tecnologie assistive per la comunicazione uguali per tutti alle tecnologie per la comunicazione progettate ‘da’ e ‘per’ il funzionamento personale di chi è ‘raro’”. 

Il premio rappresenta delle mani che compongono un albero e simboleggia la cura, la prosperità e la guarigione. È stato attribuito alla ASL Roma 1 e all'istituto Leonarda Vaccari per la capacità di comprendere le necessità e i bisogni della persona, interagendo e costruendo con lei una strada che porti verso un vero miglioramento della vita.

In totale sono stati 40 i progetti presentati da startup, imprese, centri di ricerca, università, Advocacy Groups, operatori sanitari, reti ospedaliere e Associazioni nelle categorie: “servizi”, “comunicazione” e “co-creazione”. Madrina del Premio la senatrice Paola Binetti, Presidente Intergruppo Parlamentare Malattie Rare.

28 ottobre 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lazio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy