Vertenza Arcobaleno 2. Le precisazioni della Cooperativa

Vertenza Arcobaleno 2. Le precisazioni della Cooperativa

Vertenza Arcobaleno 2. Le precisazioni della Cooperativa

Gentile direttore,
mi sia consentita una precisazione in relazione all’articolo ”Roma. Uil Fpl contro la Coop Arcobaleno 2: “Lascia senza stipendio 120 dipendenti e cerca di rompere il fronte sindacale”, pubblicato su Quotidiano Sanità lo scorso 20 febbraio. L’articolo riporta il virgolettato del Sig. Massimo Mattei, Segretario Regionale della UIL FPL Roma e Lazio, secondo il quale la Coop. Arcobaleno 2 avrebbe tentato “di rompere il fronte sindacale” circa una vertenza afferente i propri operatori.
 
Con la presente si intende precisare come l’affermazione sia destituita di fondamento in quanto la Coop. Arcobaleno 2, consapevole dell’istituto della rappresentanza sindacale a tutela delle lavoratrici e dei lavoratori, ha avuto cura di interessare la UIL FPL Roma e Lazio, come del resto le altre sigle interessate, convocando un incontro con comunicazione pec del 07/02/19 finalizzato ad illustrare le azioni intraprese a tutela degli operatori.
 
Rosanna Angelini
Legale rappresentante Coop Arcobaleno 2

21 Febbraio 2019

© Riproduzione riservata

Arbovirosi. Esperti a confronto allo Spallanzani di Roma per una preparazione e risposta più efficace
Arbovirosi. Esperti a confronto allo Spallanzani di Roma per una preparazione e risposta più efficace

“Gli arbovirus rappresentano una minaccia crescente per la salute pubblica, interessando con sempre maggiore frequenza anche aree tradizionalmente non endemiche. I recenti casi di dengue verificatisi in Italia evidenziano un...

Mondiali 2026 e IA: la salute globale ai tempi delle fratture geopolitiche
Mondiali 2026 e IA: la salute globale ai tempi delle fratture geopolitiche

Gentile direttore,i Mondiali di calcio del 2026 si aprono domani in un clima che restituisce ai grandi eventi sportivi una sensazione quasi dimenticata: la normalità. Niente protocolli emergenziali generalizzati, niente...

Ricerca. CNR e Policlinico Umberto I siglano accordo
Ricerca. CNR e Policlinico Umberto I siglano accordo

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Umberto I hanno sottoscritto un accordo quadro di collaborazione scientifica della durata di cinque anni. L’intesa, firmata dal Presidente del...

Salute mentale: le sfide aperte dopo dieci anni di REMS
Salute mentale: le sfide aperte dopo dieci anni di REMS

Gentile Direttore,i colleghi Giuseppe Ducci e Massimo Di Genio tornano a porre il tema delle liste di attesa per le REMS (Residenze per l’Esecuzione delle Misure di Sicurezza) e questo...