"Il nuovo incarico per il dottor Perniciaro è la conferma del ruolo nazionale che svolge il Centro Grandi Ustionati dell'Ospedale Villa Scassi - a lui vanno le congratulazioni di Regione Liguria".
Così il Presidente di Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore alla Sanità Angelo Gratarola in seguito alla nomina di Giuseppe Perniciaro, direttore del Centro Grandi Ustionati e Chirurgia Plastica dell'Ospedale Villa Scassi (Asl3), come presidente della Società Italiana Ustioni (SIUST) per i prossimi due anni.
"ll Centro Grandi Ustionati dell'Ospedale Villa Scassi di Genova, diretto da Perniciaro - aggiungono - è un reparto ad alta specializzazione punto di riferimento in Italia per tecnologia e organizzazione e tra i primi in Europa per l’utilizzo di farmaci e biomateriali di ultima generazione per la cura delle ustioni”.
Ogni anno al Centro del Villa Scassi vengono trattati in media circa 200 ustionati, di cui il 40% in gravi condizioni, ricoverati nella terapia intensiva del Centro Ustioni, in ventilazione meccanica assistita, gestiti in team da chirurghi plastici, anestesisti rianimatori ed infermieri e fisioterapisti dedicati.