Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 16 MAGGIO 2024
Liguria
segui quotidianosanita.it

Cambio ai vertici delle direzioni amministrative degli Irccs liguri. E al Gaslini nuovo direttore sanitario

Il Cda del Gaslini ha deliberato la nomina a direttore amministrativo di Roberta Serena, attuale direttore amministrativo dell’Ospedale Policlinico San Martino. Nell’ambito della collaborazione tra i due Irccs, la decorrenza della nomina verrà concordata tra i vertici dei due ospedali. Il Cda dell'Istituto  Gaslini ha deliberato anche la nomina a direttore sanitario del dottor Raffaele Spiazzi

21 MAG - Il Cda dell’Istituto Giannina Gaslini ha deliberato la nomina a direttore amministrativo di Roberta Serena, attuale direttore amministrativo dell’Ospedale Policlinico San Martino. Ne danno notizia congiuntamente il Direttore Generale dell’Ospedale Policlinico San Martino Giovanni Ucci e il Direttore Generale dell’Istituto Gaslini Paolo Petralia.  Nell’ambito della collaborazione tra i due Irccs, la decorrenza della nomina verrà concordata tra i vertici dei due ospedali. 
 
“Sono felice per la dottoressa Serena che torna a casa – afferma Ucci - in un ambiente che conosce bene. Al contempo sono dispiaciuto perché perdiamo un collaboratore validissimo che mi ha molto aiutato in questi due anni e con cui stiamo portando avanti diversi progetti che conto di completare. Sono certo che questo ci aiuterà a stringere rapporti ancora più stretti con il Gaslini con cui già collaboriamo in tanti ambiti”.
 
“Mi fa molto piacere accogliere Roberta Serena al Gaslini: la sua esperienza – afferma Petralia - e le sue doti professionali e umane potranno senza dubbio continuare a garantire una gestione efficiente del nostro ospedale pediatrico- a fronte della domanda di pensionamento del dottor Paolo Faravelli a cui va il nostro più sentito ringraziamento - ma anche una sempre maggiore integrazione con il Policlinico San Martino, nel solco dell’esperienza “Gasliniana“, che l’ha formata all’inizio della sua carriera”.
 
“Sono certa – conclude la vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale - che l’esperienza professionale della dottoressa Serena, che ho avuto modo di apprezzare fin dal mio insediamento, sarà preziosa nel supportare l’azione dell’ospedale Gaslini nei profili di sua competenza. Prosegue quindi l’azione di Regione Liguria nel deciso sostegno dell’importante ospedale pediatrico sia nell’ottica di sistema, vedi l’importante apertura ai trapianti di rene pediatrici recentemente trasferiti dall’ Ospedale Policlinico San Martino, sia sul piano economico finanziario con significativi contributi sotto il profilo degli investimenti. Rivolgo quindi alla dottoressa Serena i miei migliori auguri di buon lavoro e le congratulazioni per il nuovo incarico”. 
 
Il Cda dell'Istituto  Gaslini ha deliberato anche la nomina a direttore sanitario del dottor Raffaele Spiazzi, attuale direttore dell'Ospedale dei Bambini degli Spedali civili di Brescia.
Il dottor Spiazzi, 58 anni , ha svolto tutta la sua carriera in direzione sanitaria, ricoprendo incarichi di responsabilità nell'area della qualità - occupandosi anche della certificazione joint commission -, della pianificazione e controllo di gestione e da oltre quindici anni della direzione dell'Ospedale pediatrico bresciano .
"Accolgo con vero piacere Raffaele Spiazzi al Gaslini: ho avuto la possibilità di conoscere ed apprezzare le sue competenze nel comune servizio in seno alla associazione degli ospedali pediatrici italiani AOPI - afferma il direttore generale Paolo Petralia - e le sue doti professionali e umane potranno senza dubbio continuare a garantire una gestione efficiente del nostro ospedale pediatrico, a fronte della domanda di pensionamento del dott Silvio del Buono a cui va il nostro più sentito ringraziamento". 

21 maggio 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Liguria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy