Vaccinazione gratis e aperte a tutti a Palazzo Pirelli, senza prenotazione
L’iniziativa si svolgerà oggi, 5 novembre, e ancora il 21 novembre, dalle ore 9 e alle 15, con l’obiettivo di coinvolgere più cittadiji possibili e sensibilizzare al meglio sull’importanza della prevenzione. La somministrazione dei vaccini sarà a cura dell’ASST Nord Milano, che nell’occasione allestirà tre linee vaccinali: antinfluenzali, anti-pneumococco e Covid.
05 NOV - Nell’ambito della campagna vaccinale promossa da Regione Lombardia, oggi, martedì 5 novembre, e giovedì 21 novembre i cittadini potranno vaccinarsi senza necessità di prenotazione sul piazzale di Palazzo Pirelli con accesso libero da piazza Duca D’Aosta. “Una location suggestiva che abbiamo deciso di mettere a disposizione per sensibilizzare al meglio tutti i cittadini, in particolare quelli appartenenti alle categorie più fragili, sull’importanza della prevenzione”, dichiara il presidente del Consiglio regionale della Lombardia
Federico Romani, rivolgendo a tutti i lombardi l’invito a vaccinarsi, magari sfruttando anche e proprio l’opportunità fornita con il doppio appuntamento del Pirellone. “Confido in una ampia partecipazione all’iniziativa e ringrazio l’ASST Nord Milano per la disponibilità dimostrata”, aggiunge Romani.
La somministrazione dei vaccini sarà a cura dell’ASST Nord Milano, che nell’occasione allestirà tre linee vaccinali: antinfluenzali, anti-pneumococco e Covid: con la collaborazione della Protezione Civile regionale sarà posizionata sul piazzale una tenda pneumatica all’interno della quale saranno ricavati i box vaccinali, garantendo così un ambiente al tempo stesso caldo, accogliente e riservato.
L’accesso al piazzale del Pirellone sarà consentito dalla rampa di Piazza Duca d’Aosta: sarà possibile vaccinarsi in orario compreso tra le ore 9 e le ore 15.
05 novembre 2024
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Lombardia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy