Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 04 DICEMBRE 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Vaccinazione gratis e aperte a tutti a Palazzo Pirelli, senza prenotazione

L’iniziativa si svolgerà oggi, 5 novembre, e ancora il 21 novembre, dalle ore 9 e alle 15, con l’obiettivo di coinvolgere più cittadiji possibili e sensibilizzare al meglio sull’importanza della prevenzione. La somministrazione dei vaccini sarà a cura dell’ASST Nord Milano, che nell’occasione allestirà tre linee vaccinali: antinfluenzali, anti-pneumococco e Covid.

05 NOV - Nell’ambito della campagna vaccinale promossa da Regione Lombardia, oggi, martedì 5 novembre, e giovedì 21 novembre i cittadini potranno vaccinarsi senza necessità di prenotazione sul piazzale di Palazzo Pirelli con accesso libero da piazza Duca D’Aosta. “Una location suggestiva che abbiamo deciso di mettere a disposizione per sensibilizzare al meglio tutti i cittadini, in particolare quelli appartenenti alle categorie più fragili, sull’importanza della prevenzione”, dichiara il presidente del Consiglio regionale della Lombardia Federico Romani, rivolgendo a tutti i lombardi l’invito a vaccinarsi, magari sfruttando anche e proprio l’opportunità fornita con il doppio appuntamento del Pirellone. “Confido in una ampia partecipazione all’iniziativa e ringrazio l’ASST Nord Milano per la disponibilità dimostrata”, aggiunge Romani.

La somministrazione dei vaccini sarà a cura dell’ASST Nord Milano, che nell’occasione allestirà tre linee vaccinali: antinfluenzali, anti-pneumococco e Covid: con la collaborazione della Protezione Civile regionale sarà posizionata sul piazzale una tenda pneumatica all’interno della quale saranno ricavati i box vaccinali, garantendo così un ambiente al tempo stesso caldo, accogliente e riservato.

L’accesso al piazzale del Pirellone sarà consentito dalla rampa di Piazza Duca d’Aosta: sarà possibile vaccinarsi in orario compreso tra le ore 9 e le ore 15.

05 novembre 2024
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy