Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 18 MAGGIO 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Riforma sanitaria. Gallera: “Altro passo importante: approvate proposte Poas delle 8 Ats”

Soddisfazione da parte dell’assessore anche per il via libera della Commissione Sanità alla terza parte della riforma sanitaria. “La sinergia e collaborazione Giunta-Consiglio non potrà che accelerare i tempi di attuazione di quella che è una vera e propria rivoluzione epocale del sistema di cure che abbiamo ideato per i cittadini lombardi”.

09 FEB - “Con l'approvazione delle proposte dei Piani di Organizzazione Aziendali Strategici (POAS) delle 8 Agenzie di Tutela della Salute (ATS), abbiamo compiuto un altro passo importante verso la piena attuazione della legge di evoluzione del Sistema sanitario regionale”. L'ha detto l'assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, commentando la delibera con la quale ieri la Giunta, su sua proposta, ha approvato le proposte dei POAS adottate dalle 8 ATS lombarde.

“Il POAS - ha spiegato l'assessore - è lo strumento programmatorio attraverso il quale le Agenzie, che nella legge di riforma rivestono un ruolo di governo e di integrazione con il territorio, definiscono l'assetto organizzativo e le relative modalità di funzionamento, al fine di realizzare gli obiettivi strategici stabiliti dalla Regione".

I Piani dovranno ora essere trasmessi alla competente Commissione consiliare cui è riservato l'espressione del parere, “successivamente saranno approvati definitivamente dalla Giunta e implementati dalle Agenzie”.

Gallera si è detto poi “molto lieto” di “un altro passo importante” compiuto, sempre ieri, dalla Commissione consiliare Sanità attraverso l'approvazione del progetto di Legge 228 TER, relativo alla riforma sociosanitaria, dedicato alle politiche di prevenzione, in particolar modo della cronicità. “La sinergia e collaborazione Giunta-Consiglio – secondo Gallera - non potrà che accelerare i tempi di attuazione di quella che è' una vera e propria rivoluzione epocale del sistema di cure che abbiamo ideato per i cittadini lombardi”.

09 febbraio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy