toggle menu
QS Edizioni - venerdì 19 aprile 2024

Regioni e Asl - Liguria

Vaccini Covid. In Liguria nuovi open day nel fine settimana

immagine 8 luglio - Dal 9 all’11 luglio i cittadini potranno andare senza prenotazione per fare la prima dose con Pfizer. Toti: “Gli open day sono stati un successo con oltre 10mila persone che si sono vaccinate, tra cui molti giovani”. Intanto molti ospedali tornano Covid free: quelli dell’Imperiese e quella della Asl3 di Genova, con nessun paziente covid ricoverato, così l’Evangelico e il Gaslini, gli ospedali di Lavagna, Rapallo, Tigullio e Sarzana.
Nuovi open day ad accesso diretto per la vaccinazione anti Covid-19 da domani, venerdì 9 a domenica 11 luglio nelle cinque Asl della Liguria, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione sulla vaccinazione.

I cittadini possono andare senza prenotazione per fare la prima dose con Pfizer, ed avere il richiamo 21 giorni dopo.

“Gli open day sono stati un successo - dice il presidente della Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti - con oltre 10mila persone che si sono vaccinate, tra cui molti giovani. Il messaggio è chiaro: il vaccino rappresenta l’unica via di uscita dalla pandemia. L’invito che rivolgiamo ai cittadini è di presentarsi agli open day negli orari indicati, soprattutto per evitare disagi o lunghe attese”.

Intanto buone notizia arrivano dagli ospedali, quelli dell’Imperiese e quella della Asl3 di Genova (Villa Scassi, Micone, Gallino e Coletta) sono Covid free, con nessun paziente covid ricoverato. A Genova sono ospedali covid free anche l’Evangelico, e il Gaslini, stessa situazione per gli ospedali di Lavagna e Rapallo, nel Tigullio e per quello di Sarzana nello Spezzino.

Positivo anche l’andamento dell'incidenza media negli ultimi 7 giorni, pari a 4 casi ogni 100 mila abitanti (3 casi a Savona, 6 a Spezia, 5 a Imperia e 4 a Genova).
8 luglio 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata