toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 22 settembre 2021

Regioni e Asl

Covid. Arriva ‘Vax&go’. All’aeroporto di Fiumicino ti vaccini alla partenza

immagine 27 luglio - Inaugurato stamani il punto ‘Vax and go’ dedicato ai cittadini che, anche all'ultimo minuto prima della partenza, desiderano vaccinarsi. Disponibili i vaccini a mRNA Pfizer e Moderna, e anche Janssen (Johnson & Johnson). L'accesso è diretto senza prenotazione. Zingaretti: “Dobbiamo portare l’Italia fuori dall’incubo del Covid. Ce la faremo solo con il vaccino e con comportamenti responsabili. Tutto il resto sono buffonate che rallentano”.
Da oggi, i turisti in partenza dall’aeroporto Fiumicino di Roma, possono vaccinarsi direttamente al terminal. È stato infatti stamani il primo “Vax & Go”, all’interno del Terminal 3, il nuovo punto vaccini dedicato, riferisce la Regione in una nota, “a un'ampia platea di cittadini europei che, anche all'ultimo minuto prima della partenza, desidera vaccinarsi”. Il punto vaccinale è realizzato da ADR con Regione Lazio e Istituto Spallanzani. Disponibili i vaccini a mRNA Pfizer e Moderna, e anche Janssen (Johnson & Johnson), per partire in sicurezza anche con il monodose.  L'accesso è diretto senza prenotazione.

All'inaugurazione sono intervenuti, fra gli altri, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato. “Ringrazio Aeroporti di Roma e l'Istituto Spallanzani perché qui sperimentiamo come si fa sistema, spero che altri aeroporti seguano l'esempio dell'Aeroporto di Fiumicino”, ha dichiarato il Presidente Zingaretti. “Dobbiamo portare l’Italia fuori dall’incubo del Covid e ridare agli italiani la libertà. Ce la faremo solo con il vaccino e con comportamenti responsabili. Tutto il resto sono buffonate che rallentano e allontanano la possibilità di lasciarsi alle spalle uno dei periodi più drammatici dalla storia del dopoguerra. Speriamo che anche altri aeroporti seguano questo esempio”, ha concluso Zingaretti.
27 luglio 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata