Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 17 MAGGIO 2024
Molise
segui quotidianosanita.it

Salute donna. Domani alla Cattolica visite gratuite

La Fondazione “Giovanni Paolo II” ha aderito all’iniziativa promossa da Onda, Osservatorio sulla Salute della Donn. Venerdì 16 ottobre ci saranno Visite Consulti e ginecologiche per il dolore pelvico cronico.

10 OTT - La Fondazione di Ricerca e Cura “Giovanni Paolo II” ha aderito all’iniziativa promossa da Onda (Osservatorio sulla Salute della Donna) “Civil Society Participant di Expo 2015”.  Il mese di ottobre è stato dedicato alla sensibilizzazione e alla prevenzione delle principali patologie femminili collegate direttamente o indirettamente alla sfera alimentare, tema dell'Esposizione Universale. L’iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio di molteplici Società Scientifiche, ha coinvolto gli ospedali a “misura di donna” presenti sul territorio nazionale, che offriranno gratuitamente alla popolazione femminile nel corso del mese di ottobre servizi clinici, diagnostici e informativi.

Alla Fondazione “Giovanni Paolo II” venerdì 16 ottobre 2015 si svolgeranno gratuitamente consulti e visite ginecologiche per il dolore pelvico cronico. E’ necessario prenotare i giorni 14 e 15 ottobre al numero 0874.312.300 dalle ore 14.30 alle 17.30.  Si effettueranno solo visite programmate e prenotate fino al raggiungimento del numero definito.

Dal 2007 Onda premia con l’assegnazione dei Bollini Rosa, gli ospedali italiani che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie femminili, riservando particolare attenzione alle specifiche esigenze dell'utenza rosa. La “Cattolica” di Campobasso è stata riconosciuta “Ospedale a Misura di Donna” sin dalla prima edizione del concorso.

 “Le buone scelte alimentari insieme ad una regolare attività fisica, contribuiscono a prevenire il rischio di sviluppare gravi patologie, come l’ipertensione arteriosa, malattie cardiache e anche alcuni tipi di tumore” si legge nel documento elaborato dall’Osservatorio.  Proprio per questo motivo, nell’anno di EXPO 2015, Onda ha deciso di dedicare il mese di ottobre all’alimentazione e ai disturbi ad essa correlati. Un intero mese in cui gli ospedali con i Bollini Rosa, come la Fondazione “Giovanni Paolo II” accompagneranno le donne nelle scelte alimentari più opportune per la loro salute.
 

10 ottobre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Molise

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy