Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 10 NOVEMBRE 2025
Molise
segui quotidianosanita.it

Precari. Regione e sindacati trovano l’intesa per la stabilizzazione

Ad annunciarlo l’Anaao Assomed Molise. Entro la fine dell’anno saranno indetti i concorsi. Il 50% dei posti è riservato ai precari con tre anni di servizio al 31.10.2013 o tre anni di servizio alla data del bando ma in servizio all'entrata in vigore della legge di stabilità.

26 OTT - Si concretizza lo sblocco del turnover del personale medico-sanitario imposto dal Piano di rientro. “Dopo un serrato confronto che ha coinvolto le organizzazioni sindacali e il commissario ad acta e presidente della Regione - annuncia l'Anaao Assomed - si è arrivati ad una conclusione positiva con la firma di un Protocollo d'intesa Regione-Sindacati”.

Il sindacato spiega che “utilizzando tutti gli strumenti normativi in vigore si è stabilito di indire i concorsi entro la fine del corrente anno. Il 50% dei posti è riservato ai precari in possesso dei requisiti previsti: tre anni di servizio al 31.10.2013 oppure tre anni di servizio alla data del bando ma in servizio all'entrata in vigore della legge di stabilità”.

“L'Anaao Assomed del Molise – prosegue il sindacato - si è prodigata in tutti i modi affinché si raggiungesse una soluzione che coinvolgesse il maggior numero (se non tutti) di quelli aventi diritto: anche in linea con quanto e' avvenuto nelle altre regioni in merito alla stabilizzazione del personale precario medico e sanitario. Ora tocca agli organismi competenti regionali e dell'Asrem - conclude la nota del sindacato - elaborare e mettere in atto con estrema sollecitudine tutti i provvedimenti affinché entro fine anno vengano banditi tutti i concorsi con il loro espletamento nell'arco dell' anno 2017 in modo tale che possano anche essere protratti i contratti a tempo determinato in essere a tutto il 2017”.

26 ottobre 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Molise

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
Homnya srl
P.I. e C.F. 13026241003

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23, 00186 - Roma
Sede operativa:
Via Luigi Galvani, 24, 20124 - Milano
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06 45209 715

info@homnya.com

Copyright 2013 © Homnya srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 13026241003
- iscrizione al ROC n. 34308
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy
Cookies policy