Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 13 APRILE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Professioni sanitarie. L’Ordine Tsrm-Pstrpt di Torino, Aosta, Alessandria e Asti lancia la campagna per farle conoscere

Il progetto “Professioni in luce” si rivolge ai cittadini e all’intera comunità. Mira a sensibilizzare sul ruolo delle professioni sanitarie, mettendo in luce il contributo fondamentale e imprescindibile di ciascuna di esse per la qualità delle cure e per l’eccellenza del Servizio sanitario nazionale, nella promozione della salute e nella prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione.

08 FEB - Martedì 20 febbraio, in occasione della Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato, l'Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione (TSRM e PSTRP) di Torino, Aosta, Alessandria e Asti, lancerà il progetto di valorizzazione “Professioni in Luce”.

L’iniziativa mira a informare e coinvolgere il singolo cittadino e l’intera comunità, promuovendo le professioni sanitarie rappresentate dall’Ordine - che conta circa diecimila iscritti - e mettendo in luce il contributo fondamentale e imprescindibile di ciascuna di esse per la qualità delle cure e per l’eccellenza del Servizio sanitario nazionale, nella promozione della salute e nella prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione.

“Molto spesso il nostro impegno nell’ambito sanitario non è conosciuto dal cittadino ed è sottostimato dalla maggior parte della popolazione e dei pazienti che ricorrono alle prestazioni sanitarie”, spiega in una nota la presidente dell’Ordine Monica Franconeri -. Grazie all’istituzione della Giornata nazionale delle professioni sanitarie abbiamo un’occasione in più per far sentire la nostra voce e far conoscere il nostro operato. Eppure, non è ancora abbastanza, per questo abbiamo pensato che fosse necessario aggiungere un tassello e dare risalto a questi professionisti. Proprio da qui l’idea e il nome della campagna “Professioni in luce”, perché puntiamo a mettere in risalto tutti coloro che ogni giorno si impegnano per aiutare i pazienti”, conclude Franconeri.

Il progetto "Professioni in Luce” verrà veicolato attraverso un’operazione di affissioni nelle città di Torino, Alessandria, Asti e Aosta, a cui si affiancherà un'ampia attività digitale, entrambe attive dal 21 febbraio al 20 marzo. Si punta a coinvolgere anche istituzioni, portatori d’interesse, professionisti e studenti interessati al mondo delle professioni sanitarie.

08 febbraio 2024
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy