Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 22 MAGGIO 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Torino. Aperte le iscrizioni al corso per Infermieri volontarie della Croce rossa

Il corso di formazione di durata biennale, ha lo scopo di preparare operatori sanitari in ambito CRI e Forze Armate con le conoscenze scientifiche e tecniche attuali necessarie a svolgere le funzioni proprie dell'assistenza infermieristica generale, con una particolare formazione nell'ambito dell'emergenza.

08 OTT - Si sono aperte, presso la sede dell’Ispettorato provinciale del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana di Torino, le iscrizioni al Corso di Formazione Biennale per Infermiere volontarie della Croce rossa. Per accedere al Corso occorre essere in possesso della cittadinanza italiana, avere un’età compresa tra i 18 e i 55 anni e il diploma di scuola superiore.

Al compimento degli studi viene conseguito il titolo di Diploma di Infermiera Volontaria della Croce Rossa Italiana, operante nell'ambito delle Forze Armate e della Croce Rossa Italiana, come stabilito dalla Disciplina del Corso di studi approvato con D.M. del 9 novembre 2010.

“Il Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana Ausiliario delle Forze Armate – ricorda una nota della Croce Rossa -, oltre ad assicurare assistenza infermieristica nelle missioni umanitarie e di pace intraprese a livello nazionale ed internazionale, assolvono i propri compiti istituzionali nell'ambito delle attività e funzioni della Croce Rossa partecipando ai soccorsi in caso di calamità naturali ed altri eventi di emergenza, alle iniziative di educazione sanitaria, assistenza e prevenzione indirizzate alla popolazione, oltre che alla diffusione del Diritto Internazionale Umanitario e dei principi del Movimento Internazionale di Croce e Mezzaluna Rossa”.

Le Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana sono presenti sul territorio all’interno delle seguenti aree di intervento che  vanno dall’attività per la salute all’emergenza, dall’attività per il sociale a quella ambulatoriale, internazionale fino ad arrivare alla collaborazione per la bonifica di ordigni bellici esplosivi.

Per informazioni più dettagliate rivolgersi alla Sede del Comitato Provinciale C.R.I. presso gli uffici dell’Ispettorato Corpo Infermiere Volontarie C.R.I. – via Bologna, 171 – Torino - telefono 011/2445470 -  334/6519284 e-mail isp.torino@iv.cri.it

08 ottobre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy