Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 25 MAGGIO 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

118 a Trivero. Dal 1° aprile postazione attiva h24 con medici e infermieri

Lo assicura l’assessore Saitta ai primi cittadini del Biellese che hanno chiesto un nuovo incontro, dopo quello dello scorso ottobre, sul rafforzamento del servizio. “Conosco l’importanza che riveste per il territorio il servizio del 118 e dunque posso comprendere le inquietudini di alcuni amministratori locali sul tema. Ma intendo rassicurarli”, ha detto Saitta.

09 FEB - “Domani incontrerò volentieri in assessorato il sindaco di Trivero e la delegazione dei sindaci del Biellese orientale, ma sulla postazione del 118 di Trivero non potrò che confermare quanto la Regione ha già annunciato anche recentemente: la copertura completa è prevista da tempo e sarà ultimata nelle prossime settimane”. Così l’assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta risponde ai primi cittadini del Biellese che hanno chiesto un nuovo incontro, dopo quello dello scorso ottobre, sul rafforzamento del servizio.

La postazione, spiega l’assessorato in una nota, sarà attiva 24 ore su 24 con medico e infermiere dal 1° aprile, quando si completeranno le procedure di formazione del personale assunto dall’azienda ospedaliera universitaria Maggiore della Carità di Novara, che ha la competenza diretta sul Servizio emergenza territoriale 118 dell’area. “Già lo scorso 9 dicembre l’azienda aveva effettuato l’assunzione di quattro nuovi infermieri, in funzione dell’implementazione del presidio. Da allora è partita la fase di formazione, che si concluderà entro la fine di marzo. Nel frattempo è stata programmata la copertura della turnazione h 24 per quanto riguarda i medici, in attesa che diventi effettiva”.

“Conosco l’importanza che riveste per il territorio il servizio del 118 e dunque posso comprendere le inquietudini di alcuni amministratori locali sul tema – conclude l’assessore Saitta -. Tuttavia intendo rassicurarli sul fatto che le procedure in questi mesi sono andate avanti correttamente, come avrà modo di spiegare la responsabile regionale del 118, Egle Valle, che sarà presente all’incontro”.

09 febbraio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy