Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 18 MAGGIO 2024
Puglia
segui quotidianosanita.it

Ospedale San Paolo di Bari. Fials: “Piove negli spogliatoi del personale Sanitaservice”


Il sindacato contesta l’assenza di interventi nonostante le ripetute sollecitazioni in merito alle “gravissime criticità” in cui versano gli spogliatoi. "I lavoratori della Sanitaservice Asl BA srl in servizio presso l’ospedale San Paolo sono esasperati dalla precarietà degli ambienti nei quali sono costretti ad eseguire le operazioni di vestizione e svestizione, non è tollerabile”, afferma il sindacato.

12 FEB - Piove negli spogliatoi del personale Sanitaservice. Lo denuncia la segretarie locale della Fials contestando come nessun intervento sia stato fatto nonostante il sindacato abbia segnalato “sin dal 15 aprile 2020 e da ultimo il 2 novembre 2020 le gravissime criticità in cui versano gli spogliatoi destinati al personale della Sanitaservie srl dell’Ospedale San Paolo, senza che l’Amministratore Unico Fabrizio D’Addario abbia individuato idonee soluzioni. Si tratta di ambienti che con promiscuità sono adibiti a spogliatoio e deposito di carrelli e materiali di pulizia, dotati di armadietti vetusti e dichiarati fuori uso per il personale dipendente della Asl Ba. Nel mentre nessuna soluzione è stata individuata, da ieri nei citati spogliatoi si verificano perdite di liquidi, non meglio identificati, dalle tubature che verosimilmente provengono dal reparto Covd dell’Ospedale San Paolo”, riferisce la Fials.

“I lavoratori della Sanitaservice della Asl Ba srl in servizio presso l’ospedale San Paolo sono esasperati dalla precarietà degli ambienti nei quali sono costretti ad eseguire le operazioni di vestizione e svestizione, e chiedono alla Fials di intervenire energicamente”, riferisce il sindacato che “ritenendo la condizione di precarietà non più tollerabile e al fine di dare definitiva soluzione alla problematica, stante l’inerzia dell’Amministratore Unico della Sanitaservice ASL BA srl, è pronta anche ad indire una manifestazione di protesta nei confronti del Direttore Generale della ASL BA (socio unico della Sanitaservice) nel caso non vengano individuati immediatamente locali idonei da adibire a spogliatoio nell’Ospedale San Paolo”.

12 febbraio 2021
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Puglia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy