Abruzzo. Pescara: il ticket si paga anche alle Poste. Allo sportello oppure on line

Abruzzo. Pescara: il ticket si paga anche alle Poste. Allo sportello oppure on line

Abruzzo. Pescara: il ticket si paga anche alle Poste. Allo sportello oppure on line
La rete di "Sportello Amico" di Pescara è costituita da 32 uffici postali dislocati nel territorio provinciale, 6 dei quali in città. Il versamento può essere effettuato anche online collegandosi al sito postesalute.poste.it.

Il ticket sanitario per le prestazioni già prenotate erogate dall'Asl di Pescara ora potrà essere pagato, oltre che al Cup, presso la rete di "Sportello Amico"che a Pescara. Lo prevede l’accordo attuativo tra Azienda USL di Pescara e Poste Italiane siglato nell’ambito dell'accordo quadro sottoscritto da Regione Abruzzo e Poste Italiane.

La rete di “Sportello amico” di Pescara è costituita da 32 uffici postali dislocati nel territorio provinciale, 6 dei quali in città. Il pagamento del ticket sanitario, può, inoltre, essere effettuato anche in uno dei 5.700 uffici postali che costituiscono la rete "Sportello Amico", distribuiti in modo uniforme su tutto il territorio nazionale. Il versamento può essere effettuato anche online collegandosi al sito postesalute.poste.it.

“Tale servizio, utilissimo per tutti i cittadini, lo è ancor di più per quanti richiedono una prestazione sanitaria in un presidio lontano dalla località di residenza”, sottolineano dal Cup. Pagando il ticket online, il cittadino può presentarsi direttamente presso l'azienda sanitaria con la ricevuta di pagamento stampata dal proprio computer.

Per aderire ai servizi online di Postesalute è necessario registrarsi gratuitamente al sito Poste.it, accedere al portale di Postesalute usando il nome utente e password del sito di Poste, inserire i dati richiesti e fare le ulteriori operazioni necessarie all'assegnazione del Codice di Sicurezza che dovrà essere inserito di volta in volta per accedere ai servizi. Dopo
la registrazione, per procedere con il pagamento del ticket bastera' accedere a Postesalute, entrare nell'area ticket, cercare l'Azienda Sanitaria presso la quale è stata prenotata la prestazione sanitaria e procedere con il versamento.

Il pagamento del ticket può essere effettuato con le carte di credito dei circuiti Visa e MasterCard, con la carta prepagata Postepay, con addebito su conto BancoPosta e con BancoPosta online.

Ultimata l'operazione verrà visualizzata la stessa ricevuta, valida ai fini fiscali, rilasciata dalle casse dell'Azienda Sanitaria. E' sufficiente stamparla e presentarla al momento dell'erogazione della prestazione
 

06 Maggio 2015

© Riproduzione riservata

Cardiochirurgia pediatrica di Taormina. Prorogata al 31 dicembre la collaborazione con il Bambin Gesù
Cardiochirurgia pediatrica di Taormina. Prorogata al 31 dicembre la collaborazione con il Bambin Gesù

Intesa tra Regione Siciliana e Ospedale Bambino Gesù di Roma per la prosecuzione della collaborazione con il Centro di cardiochirurgia pediatrica di Taormina (Ccpm) fino al 31 dicembre 2026, con...

Titoli stranieri. Nursing Up su delibera Lombardia: “Chi controlla davvero? A rischio anche omogeneità sul territorio reginale”
Titoli stranieri. Nursing Up su delibera Lombardia: “Chi controlla davvero? A rischio anche omogeneità sul territorio reginale”

Il sindacato Nursing Up interviene con forza sulla Delibera della Giunta Regionale della Lombardia n. 6102 del 4 maggio 2026, che istituisce un elenco regionale ricognitivo per professionisti in possesso...

Piano Lombardia Infermieri 2026-2028. Consiglio regionale approva Odg contro la carenza
Piano Lombardia Infermieri 2026-2028. Consiglio regionale approva Odg contro la carenza

Un piano d’azione strutturato per invertire la rotta sulla carenza di personale infermieristico. È stato proposto in Lombardia, dove l’Aula del Consiglio regionale ha approvato a larga maggioranza un ordine...

Medici e infermieri stranieri. Omceo Milano “La Regione non aggiri la sentenza del TAR”
Medici e infermieri stranieri. Omceo Milano “La Regione non aggiri la sentenza del TAR”

“La Regione, innanzi tutto, rispetti fino in fondo la sentenza del TAR Lombardia”. Sono le parole del presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano, Roberto Carlo Rossi,...