Accordo tra ospedale Perugia e Usl Umbria 1 per superare criticità servizi assistenziali e tecnico amministrativi

Accordo tra ospedale Perugia e Usl Umbria 1 per superare criticità servizi assistenziali e tecnico amministrativi

Accordo tra ospedale Perugia e Usl Umbria 1 per superare criticità servizi assistenziali e tecnico amministrativi
Al termine di un incontro avvenuto oggi, le direzioni dell’Azienda ospedaliera di Perugia e della Usl Umbria 1 hanno impostato un accordo di collaborazione che sarà sottoscritto nei prossimi giorni in ambito sanitario e tecnico-amministrativo, per rafforzare un processo di integrazione a vantaggio della collettività.

"Al termine di un incontro avvenuto oggi, le direzioni dell’Azienda ospedaliera di Perugia e della Usl Umbria 1 hanno impostato un accordo di collaborazione, che sarà sottoscritto nei prossimi giorni, in ambito sanitario e tecnico-amministrativo per rafforzare un processo di integrazione a vantaggio della collettività". È quanto si legge i una nota dell'ospedale di Perugia.
 
All’incontro erano presenti, con i commissari straordinari dell’ospedale di Perugia Antonio Onnis e della Usl Andrea Casciari, i direttori sanitari e amministrativi delle due aziende, Luca Lavazza, Silvio Pasqui, Matteo Sammartino e Doriana Sarnari.
 
"Sul fronte dell’assistenza – prosegue la nota – è stata specificata la imprescindibile disponibilità dei professionisti delle due aziende per implementare l’attività e a tale proposito è stata già concordata una riunione operativa per lunedì 27 maggio presso l’ospedale di Pantalla. Per quanto riguarda la collaborazione in ambito amministrativo, così come è avvenuto in occasione della stesura in tempo utile del bilancio del S. Maria della Misericordia dell'esercizio 2018, le due direzioni hanno convenuto sulla necessità di un costante apporto di risorse utili per superare qualsiasi criticità di gestione".
 
Piena soddisfazione è stata espressa dai commissari del nosocomio perugino Antonio Onnis e di USL Umbria 1 Andrea Casciari che hanno rilasciato una dichiarazione congiunta: "Pienamente consapevoli di dare sollecite risposte ai cittadini, abbiamo individuato soluzioni che sicuramente rafforzano l’efficienza assistenziale e la gestione amministrativa  Avvertiamo l'esigenza – hanno concluso – di ringraziare il personale che ha manifestato piena adesione ad un progetto che si propone di riportare un clima di serenità tra i cittadini e gli operatori sanitari delle due aziende”. 

21 Maggio 2019

© Riproduzione riservata

Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS
Sardegna. Stretta sui gettonisti, dal 1 luglio stop ai contratti dei medici di PS

La Sardegna di fronte alla sfida dei gettonisti. Una questione più che mai rilevante per l’Isola, se si considera che, secondo i dati dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, su oltre 1 miliardo...

Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan
Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan

Rafforzare la sanità territoriale lombarda e rispondere in modo più efficace alle esigenze di una popolazione sempre più anziana. È questo l’obiettivo della Risoluzione per l’istituzione della figura del “Geriatra...

Salute mentale. Presentato il Piano regionale dell’Umbria
Salute mentale. Presentato il Piano regionale dell’Umbria

Oltre 15.800 persone seguite dai Centri di salute mentale, più di 13 mila utenti assistiti dai servizi di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza, quasi 3 mila persone prese in carico dai...

Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali
Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali

Si completa la rete territoriale del Forum Permanente dei Direttori Generali di Federsanità con la nomina di Monica Calamai, Direttore Generale dell'IRCCS Azienda Ospedaliera Metropolitana (AOM) della Liguria, quale Coordinatrice...