Al via collaborazione tra Comando regionale Lazio della Guardia di Finanza e la Fondazione Policinico Universitario Campus Bio-Medico

Al via collaborazione tra Comando regionale Lazio della Guardia di Finanza e la Fondazione Policinico Universitario Campus Bio-Medico

Al via collaborazione tra Comando regionale Lazio della Guardia di Finanza e la Fondazione Policinico Universitario Campus Bio-Medico
L’intesa, valida fino a fine 2026, prevede tariffe agevolate per numerosi servizi di assistenza sanitaria e diagnostica, incluse le prestazioni di odontoiatria e check-up completi per uomini e donne. La convenzione è rivolta al personale appartenente al Corpo – in servizio e in congedo – e ai loro parenti entro il primo grado. L’iniziativa nasce per rispondere in modo concreto alle esigenze di salute dei militari e dei loro familiari.

Una significativa convenzione per agevolare l’accesso ai percorsi di cura a favore dei militari del Corpo della Guardia di Finanza e dei loro familiari nonché rafforzare la rete di assistenza sanitaria sul territorio.

È questo l’obiettivo principale dell’atto firmato oggi tra la Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico e il Comando Regionale Lazio della Guardia di Finanza, in occasione di un incontro che si è tenuto presso la caserma “M.A.V.M. Ten. Arcioni”, in via Nomentana.

A sottoscrivere l’accordo il Comandante Regionale Lazio, Generale di Divisione Mariano La Malfa e l’Amministratore Delegato e Direttore Generale del Policlinico, Paolo Sormani.

All’evento erano inoltre presenti, per il Comando Regionale Lazio della Guardia di Finanza, il Capo di Stato Maggiore, Colonnello Andrea Tesi e il Capo Ufficio Sanitario, Tenente Colonnello Valentina Gulotta, mentre, per il Policlinico Campus Bio-Medico, hanno partecipato il Direttore Sanitario Antonella Venditti e il Direttore Customer Management e Privati Michele Urbano.

L’intesa, valida fino a fine 2026, prevede tariffe agevolate per numerosi servizi di assistenza sanitaria e diagnostica, incluse le prestazioni di odontoiatria e check-up completi per uomini e donne. La convenzione è rivolta al personale appartenente al Corpo – in servizio e in congedo – e ai loro parenti entro il primo grado. L’iniziativa nasce per rispondere in modo concreto alle esigenze di salute dei militari e dei loro familiari, attraverso percorsi di cura dedicati, con particolare attenzione anche agli aspetti di prevenzione.

“La firma di questa convenzione s’inquadra nell’ambito della policy perseguita dal Corpo di accrescere il network dell’assistenza a beneficio dei militari, network composto anche da strutture sanitarie pubbliche e private, presenti sul territorio e a loro supporto”, ha affermato il Generale di Divisione Mariano La Malfa, il quale poi ha aggiunto: “Poter contare su una struttura di riferimento come il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, centro riconosciuto a livello nazionale e anche internazionale, è per noi motivo di orgoglio e rappresenta una garanzia di assoluta affidabilità nell’assistenza”.

“Questo accordo rappresenta un passo importante per facilitare l’accesso ai nostri servizi da parte dei militari della Guardia di Finanza e dei loro familiari”, ha sottolineato l’Amministratore Delegato e Direttore Generale del Policlinico Campus Bio-Medico Paolo Sormani. “Mettere a disposizione percorsi dedicati” – ha concluso Sormani – “significa anche assicurare maggiore continuità nell’assistenza, nel segno della prossimità e dell’attenzione alla persona che da sempre contraddistinguono il nostro Policlinico”.

08 Ottobre 2025

© Riproduzione riservata

Caldo, ambulatori Asl Roma senza climatizzazione. Magi (Omceo): “Non è accettabile nel 2026”
Caldo, ambulatori Asl Roma senza climatizzazione. Magi (Omceo): “Non è accettabile nel 2026”

In un periodo in cui il Servizio sanitario nazionale è chiamato a uno sforzo straordinario per cercare di ridurre le liste d’attesa e assicurare la continuità dell’assistenza, emerge una criticità...

Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan
Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan

Rafforzare la sanità territoriale lombarda e rispondere in modo più efficace alle esigenze di una popolazione sempre più anziana. È questo l’obiettivo della Risoluzione per l’istituzione della figura del “Geriatra...

Cardiologia. Il “Santa Maria Goretti” di Latina da record
Cardiologia. Il “Santa Maria Goretti” di Latina da record

L’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina si conferma uno dei principali centri italiani per la cardiologia interventistica. Secondo i dati della Società Italiana di Cardiologia Interventistica – GISE riferiti al...

Tumori gastrointestinali, cure sempre più personalizzate: Lazio Network punta su biologia molecolare e terapie integrate
Tumori gastrointestinali, cure sempre più personalizzate: Lazio Network punta su biologia molecolare e terapie integrate

In Italia i tumori gastrointestinali continuano a rappresentare un peso rilevante per il sistema sanitario, con oltre 60.000 nuove diagnosi ogni anno. Ma il modo di affrontarli sta cambiando profondamente....